Marketing per strumenti medicali, prodotti diagnostici, Life Science

Marketing per strumenti medicali

Marketing per strumenti medicali: Digital Marketing Prodotti Sanitari

Come promuovere online i prodotti e i servizi di una Azienda medicale?

Se produci o distribuisci strumenti medicali, prodotti diagnostici, Life Science e vuoi promuoverli online è necessario compiere alcuni passi e delineare una strategia di Healthcare Marketing.

Si tratta di una nicchia di mercato complessa che merita molta attenzione e necessita di una certa esperienza.

Il nostro team di professionisti dell’Healthcare Marketing è in grado di supportare nei diversi canali online (ed offline) le aziende che hanno necessità di avviare e costruire online la corporate identity.

Marketing per Strumenti medicali: Obiettivi Strategici

Gli obiettivi strategici fondamentali da comunicare potrebbero essere:

  • Posizionare il tuo brand come azienda leader per una determinata nicchia
  • Presentare i prodotti/servizi a nuovi potenziali clienti
  • Identificare e caratterizzare le varie buyer personas a cui intendi riferirti (aziende, distributori, referenti con potere decisionale)
  • Declinare i contenuti e la comunicazione in base alle diverse buyer personas identificate
  • Attrarre maggior traffico verso il sito web

Contenuti da promuovere online: esempi

In base agli obiettivi primari sopra indicati, possiamo fare una lista dei contenuti da veicolare.

In poche parole dunque cosa possiamo pubblicare sul nostro sito web e canali social?

  • Case Studies di aziende che si sono affidate ai nostri prodotti o servizi (Il problema che si doveva risolvere; La soluzione offerta dalla vostra azienda e i vantaggi; Gli sviluppi e i risultati ottenuti; La testimonianza del cliente)
  • Blog aziendale che ospiterà i nostri articoli medico-scientifici e relativa pubblicazione sulle pagine social
  • Pubblicare foto o video dei nostri prodotti
  • Informare gli utenti circa i nostri prodotti e servizi
  • Parlare ai distributori, aziende, persone
  • Raccontare attraverso storie, messaggi, video le esperienze di impiegati/consulenti della azienda per “umanizzare” il brand
  • Normative di settore, minacce, opportunità ( esempio Hard Brexit e dispositivi medici)
  • Altro ( eventi, convegni) etc

Cosa può fare concretamente per te la nostra Agenzia?

ELEVEN MARKETING può aiutare la tua impresa e organizzazione nella realizzazione di componenti chiave per il successo del marketing dei dispositivi medici.

  1. Costruendo la notorietà tuo brand
  2. Realizzando il tuo sito web ottimizzato SEO
  3. Aiutandoti a convertire il suo traffico in lead
  4. Aggiornando il tuo blog con articoli medico scientifici, creando fiducia
  5. Gestendo e aggiornando i social media
  6. Tramite online advertising per mostrare i tuoi prodotti in primo piano su google e social
  7. Con offline advertising tramite pubbliche relazioni, appuntamenti commerciali, eventi di referral marketing

Sei interessato a ricevere info e preventivi per una consulenza marketing in campo medicale? Contattaci come preferisci!

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