Linkedin trovare clienti
Per aumentare il numero dei contatti e quindi anche dei clienti potenziali, PMI e professionisti possono contare anche sui social network,in particolare Linkedin.
Linkedin rappresenta una valida soluzione di marketing per promuovere il business insieme a tutti gli altri strumenti ( direct marketing,web marketing…) approfonditi nelle altre sezioni del nostro sito.
I primi passi da fare su Linkedin sono:
– definire il proprio target al quale vogliamo riferirci ( ma questo vale per tutti i social media), tenendo presente che su Linkedin la promozione dei servizi B2B risulta più adatta rispetto a quella dei prodotti B2C ( poco indicata e rischiosa, se non utilizzata correttamente);
– profilare accuratamente tutte le informazioni sulla nostra azienda o business ( servizi/prodotti, funzionalità, vantaggi, promozioni…), inserendo immagini e link del nostro sito o della nostra attività;
– iscriversi a gruppi di discussione vicini alla nostra attività e interessi con i quali interagire e condividere opinioni, passioni e talento;
– promuovere sempre contenuti di valore , sfruttando ad esempio il proprio sito o blog, attraverso i plugin;
– comunicare nel modo corretto per ottenere il massimo risultato: crea autorità con la tua professionalità e competenza ( l’autoreferenza non conta!) e sii costante…