Formazione Vendita Centro Estetico: per un settore in crescita!
Il Business dei trattamenti estetici e dei servizi centri benessere è un settore in continua crescita.
I centri estetici, in particolare, grazie alle innovazioni tecnologiche legate all”epilazione laser sono un segmento in costante espansione. In questi centri oltre che i trattamenti laser, vengono offerti svariati trattamenti estetici:
- manicure,
- pedicure,
- trattamenti viso
- trattamenti corpo.
I Brand più noti, spesso organizzati in franchising, cercano di conquistare nuovi clienti attraverso, sconti, promozioni e pacchetti estetici particolarmente vantaggiosi.
Obiettivo di queste Società non è solo l’acquisizione, ma soprattutto la fidelizzazione del cliente … e Il momento migliore per incrementare il portafoglio è l’inizio della primavera!
Formazione Vendita Centro Estetico: la comunicazione al centro del business
Quali sono i principali investimenti in comunicazione che effettuano questi Brand?
Questi centri estetici, ovviamente, spendono la maggior parte del proprio budget pubblicitario in:
- locandine;
- volantini;
- cartellonistica 3×2
- siti web
Negli ultimi anni, tuttavia, gli imprenditori del settore stanno comprendendo quanto sia strategico investire in CORSI DI FORMAZIONE VENDITA E COMUNICAZIONE PER VENDITORI SETTORE ESTETICA.
I servizi per la cura del corpo, infatti, sono promossi e venduti con successo, quando i collaboratori personalizzano la comunicazione con il cliente, applicando le tecniche di vendita con la massima efficacia !
Formazione Vendita Centro Estetico: per acquisire e fidelizzare clienti
Un corso di formazione vendita per Centro Estetico/Benessere consente ai collaboratori di:
- Promuovere i servizi del Centro anche all’esterno: migliorando le abilità del venditore ad invitare il cliente potenziale presso il negozio;
- Sviluppare maggiore empatia con l’interlocutore, facendo sentire il cliente a “proprio agio”;
- Presentare in maniera più efficace i Servizi della propria Azienda;
- Effettuare un’analisi delle necessità più corretta;
- Gestire meglio le obiezioni di prezzo, difendendo il proprio servizio;
- Di attivare Strategie di “cross selling” (per vendere prodotti/ servizi complementari a quelli acquistati dal cliente) e “up selling” ( per vendere prodotti/servizi migliori, più costosi e con più marginalità).