Formazione Vendita Centro Estetico: Corsi Venditori

Formazione Vendita Centro Estetico: per un settore in crescita!

Formazione Vendita Centro Estetico

Il Business dei trattamenti estetici e dei servizi centri benessere è un settore in continua crescita.

I centri estetici, in particolare, grazie alle innovazioni tecnologiche legate all”epilazione laser sono un segmento in costante espansione. In questi centri oltre che i trattamenti laser, vengono offerti svariati trattamenti estetici:

  • manicure,
  • pedicure,
  • trattamenti viso
  • trattamenti corpo.

I Brand più noti, spesso organizzati in franchising, cercano di conquistare nuovi clienti attraverso, sconti, promozioni e pacchetti estetici particolarmente vantaggiosi.

Obiettivo di queste Società non è solo l’acquisizione, ma soprattutto la fidelizzazione del cliente … e Il momento migliore per incrementare il portafoglio è  l’inizio della primavera!

 

Formazione Vendita Centro Estetico: la comunicazione al centro del business

Quali sono i principali investimenti in comunicazione che effettuano questi Brand?

Questi centri estetici, ovviamente, spendono la maggior parte del proprio budget pubblicitario in:

  • locandine;
  • volantini;
  • cartellonistica 3×2
  • siti web

Negli ultimi anni, tuttavia, gli imprenditori del settore stanno comprendendo quanto sia strategico investire in CORSI DI FORMAZIONE VENDITA E COMUNICAZIONE PER VENDITORI SETTORE ESTETICA.

I servizi per la cura del corpo, infatti, sono promossi e venduti con successo, quando i collaboratori personalizzano la comunicazione con il cliente, applicando le tecniche di vendita con la massima efficacia !

 

Formazione Vendita Centro Estetico: per acquisire e fidelizzare clienti

Un corso di formazione vendita per Centro Estetico/Benessere consente ai collaboratori di:

  • Promuovere i servizi del Centro anche all’esterno: migliorando le abilità del venditore ad invitare il cliente potenziale presso il negozio;
  • Sviluppare maggiore empatia con l’interlocutore,  facendo sentire  il cliente a “proprio agio”;
  • Presentare in maniera più efficace i Servizi della propria Azienda;
  • Effettuare un’analisi delle necessità più corretta;
  • Gestire meglio le obiezioni di prezzo, difendendo il proprio servizio;
  • Di attivare Strategie di “cross selling” (per vendere prodotti/ servizi complementari a quelli acquistati dal cliente) e “up selling” ( per vendere prodotti/servizi migliori, più costosi e con più marginalità).