Fare nuovi clienti con “Pagina Servizi Offerti” Linkedin

Fare nuovi clienti con Linkedin Marketplace: come funziona

Fare nuovi clienti con “Pagina Servizi Linkedin”: utilissima per ricevere nuove richieste di offerta

Se desideri rendere più efficace il tuo profilo professionale su Linkedin, acquisendo nuove richieste di offerta e nuovi clienti, devi creare la tua nuova Sezione “Servizi Offerti”.

Infatti, come anticipato nel precedente articolo, Linkedin ha da poco attivato la sezione Linkedin Marketplace“, particolarmente utile per Professionisti e Freelance che vogliono ricevere nuove richieste di preventivo da potenziali clienti interessati ai loro prodotti/servizi.

Grazie a questo nuovo servizio (gratuito per tutti gli utenti Linkedin) i tuoi potenziali clienti possono inviarti messaggi gratis senza utilizzare InMail o Linkedin premium, cliccando direttamente in “Richiedi una proposta” nella pagina del servizio.

Fare nuovi clienti con “Pagina Servizi Offerti” Linkedin: come aprire la tua pagina

  1. Clicca sull’icona del tuo profilo nella parte superiore della tua home page di LinkedIn.
  2. Clicca sul pulsante Visualizza profilo.
  3. Clicca sul pulsante Disponibile a.
  4. Seleziona Servizi offerti.
  5. Clicca sul pulsante Continua dopo aver esaminato Come funziona.
  6. Completa le informazioni di configurazione della pagina dei servizi.
  7. Clicca sul pulsante Avanti.
  8. Visualizza in anteprima le informazioni che appariranno nella tua pagina dei servizi.
  9. Clicca sul pulsante Apporta modifiche per modificare la pagina dei servizi oppure sul pulsante Pubblica per renderla visibile.
Fare nuovi clienti con Pagina Servizi Offerti Linkedin

Una volta configurata la pagina potrai inserire e/o modificare i tuoi servizi come nell’immagine di seguito:

pagina servizi linkedin, modifica servizi

Fare nuovi clienti con “Pagina Servizi Offerti” Linkedin: sezione “Richieste”

La seconda sezione della pagina “Servizi Offerti” riguarda le “richieste” di preventivo che ti sono arrivate dai clienti.

Puoi vedere le richieste d’offerta sempre nella barra laterale sinistra.

Richieste di preventivo Linkedin Marketplace

Fare nuovi clienti con “Pagina Servizi Offerti” Linkedin: Sezione “Progetti clienti”

Nel Linkedin Marketplace è possibile anche inserire una sezione “Progetti di clienti”, nella quale potrai inserire i lavori che hai effettuato.

Fare nuovi clienti con Pagina Servizi Offerti Linkedin, progetti dei clienti

Sezione “Stato delle recensioni”

La quarta sezione del Marketplace Linkedin è la sezione “Stato delle recensioni”, nella quale potrai elencare:

  • Le recensioni richieste i clienti serviti e che non sono e ancora “pervenute”.
  • Le recensioni effettive che ti sono state postate dai tuoi clienti.

In questa sezione, Linkedin ti da la possibilità di ricevere fino a 20 recensioni da parte dei tuoi clienti.

Fare nuovi clienti con "Pagina Servizi Offerti" Linkedin, recensioni dei tuoi clienti

Il cliente ti cerca, ti trova, ti chiede un’offerta e Linkedin ti avvisa via email!

Ed eccoci finalmente “al dunque”.

Una volta che il tuo cliente potenziale ti ha trovato tramite il motore di ricerca Linkedin, potrà “farsi un’idea” sul tuo portfolio servizi/sulle tue recensioni e potrà decidere di CONTATTARTI PER AVERE UNA RICHIESTA DI PREVENTIVO.

Linkedin, ricevuta la richiesta di offerta del tuo cliente potenziale, ti avviserà con un’email simile a questa:

OGGETTO: Elio, c’è un nuovo potenziale cliente

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