Facebook per Studi Medici: Prenotare Visite Mediche con Facebook

Facebook per Studi Medici: Prenotare Visite Mediche con Facebook

 

facebook per studi medici

 

Facebook per Studi Medici è diventato uno strumento molto evoluto,  utilissimo per Strutture Sanitarie e per i pazienti.

La Struttura Sanitaria potrà ricorrere gratuitamente ad un ulteriore strumento di prenotazione online per consentire ai suoi clienti di prenotare visite o esami medici oppure aumentare il traffico di prenotazioni sul proprio Sito Web o App.

Grazie alle ultime implementazioni, è  possibile prenotare visite mediche su Facebook e non solo!

Oltre a prenotare direttamente tramite il tasto “Prenota subito” ,che andrà configurato, come spiegherò di seguito, possiamo inviare ai nostri pazienti:

  • Risposte automatiche ai messaggi
  • invio messaggio automatico di promemoria appuntamento
  • invio messaggio automatico di follow up visita trascorso un determinato periodo,

 

 

Impostare bene la Pagina Aziendale Facebook per Studi Medici

Per prima cosa, la nostra Pagina Aziendale che rappresenta lo Studio Medico deve essere impostata bene, professionale, curata con tutte le informazioni necessarie. ( Pagina verificata, ottimizzata, implementata )

Se hai dubbi sulla impostazione della tua Pagina Aziendale puoi richiederci un Check up gratuito!

 

Impostare i Messaggi di Benvenuto, di assenza e di follow up per la visita 

Prima di vedere come permettere ai pazienti e potenziali pazienti di prenotare visite, trattamenti, esami tramite facebook dobbiamo configurare il Messaggio di Benvenuto.

Ogni persona che contatta la nostra Pagina, attraverso il tasto “Contattaci” o “ Prenota” ,soprattutto per la prima volta, anche solo per richiedere informazioni, deve essere accolta con gentilezza e professionalità,

Non sempre è possibile rispondere tempestivamente alle tante richieste  che ci pervengono ogni giorno in Azienda!

In questo modo, daremo subito un’immagine positiva di noi e di “attenzione al cliente” , anche se noi o la nostra agenzia marketing non siamo in quel momento pronti a rispondere!

 

Su Impostazioni > Impostazioni di Messaggi 

 

possiamo impostare e creare in modo personalizzato il nostro Messaggio di Benvenuto a chi contatta la Pagina tramite il tasto


 

Nei periodi di chiusura, possiamo inserire il Messaggio di assenza compilando l’ultimo campo dell’immagine.

 

Sempre su Impostazioni > Impostazioni di Messaggi 

 

Possiamo impostare e creare in modo personalizzato il nostro Messaggio di Benvenuto a chi ci contatta tramite Messenger applicazione di lettura e scrittura SMS creata da facebook che ormai adoperano in moltissimi!

 

Scorrendo la pagina dove già siamo, impostiamo il Messaggio di Benvenuto su Messenger,

 

 

Messenger sta diventando fondamentale nella strategia marketing di facebook per le Aziendeora la  pubblicità a pagamento facebook arriva anche tramite Messenger.

 

Fissa Appuntamenti con facebook: Imposta il Pulsante “Prenota subito”

 

Vediamo ora come impostare il pulsante Prenota subito nella parte superiore della Pagina, sotto l’immagine di copertina, per consentire a Facebook di fissare appuntamenti per noi o di rimandare al nostro sito o App.

 

 

Puoi indirizzare le persone che desiderano prenotare i tuoi servizi sul tuo sito web, sul Cup on Web ( Centro Unico Prenotazione) oppure sul tuo sistema di agende interne

 

 

A questo punto, cosa succede?

 

Ovviamente per consentire alle persone di prenotare visite mediche o trattamenti è necessario aver impostato bene la Pagina Aziendale con l’opzione dei Servizi ,all’interno dei quali, abbiamo descritto le varie prestazioni mediche

 

 

A questo punto possiamo dire di aver provato a trasformare i follower in pazienti!

 

 

Invia messaggi di follow up a tutti coloro che prenotano un appuntamento

Le nuove funzionalità di Facebook per gli Studi Medici consentono anche di inviare un messaggio di follow up per tutti coloro i quali hanno prenotato tramite facebook.

Questo messaggio potrebbe ricordare un controllo, una visita, dopo un determinato periodo di tempo che tu decidi (esempio 6 mesi) ed aiutarci a completare il processo di fidelizzazione del paziente.

 

 

 

E’ possibile inserire diverse personalizzazioni nel messaggio, esempio:

 

 

Incrementa gli appuntamenti ed i pazienti anche con Facebook, richiedici una consulenza!

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