Corso Telemarketing Agenti Telefonia: Agenti Telefonia Business
Giovedì 18 Luglio, si è svolta presso il Wind Business Partner di Ciampino, la Formazione Telemarketing Agenti Telefonia Business.
Il Corso di Formazione, rivolto ad Agenti del settore Business, ha illustrato tecniche e “trucchi” per migliorare le performance (REDEMPTION) nella “PRESA APPUNTAMENTI TELEFONICI” dei Commerciali dell’Agenzia.
Corso Telemarketing Agenti Telefonia: finalità
L’analisi dei fabbisogni formativi partiva da una constatazione importante: I Commerciali dell’Agenzia NON AVEVANO MAI EFFETTUATO “PRIME TELEFONATE”, finalizzate a fissare il primo appuntamento … tale attività era e delegata esclusivamente al Call Center interno!
Dopo aver verificato, insieme ai Corsisti, le principali difficoltà relative alla loro abilità nel “FISSARE APPUNTAMENTI”, il Corso ha puntato a trasferire ai partecipanti le conoscenze riguardo:
- La realizzazione di DATABASE Interni;
- La gestione dell’agenda telefonica;
- La realizzazione e gestione del contatto telefonico.
Corso Telemarketing Agenti Telefonia: caratteristiche
Il Corso Telemarketing, durato circa 4 ore, è stato caratterizzato da:
- PARTE TEORICA: durante questa fase sono state descritte le principali fasi del contatto telefonico (formule di apertura, presentazione aziendale e di chiusura telefonica), con preziosi consigli sulla gestione delle principali obiezioni (di prodotto, di prezzo e di vendita);
- PARTE PRATICA: durante questa sessione, gli Agenti telefonia Business, si sono cimentati in varie simulazioni di contatto telefonico con diverse tipologie di clienti potenziali.
Corso Telemarketing Agenti Telefonia: programma
- Obiettivi Telemarketing;
- Il Telemarketing di successo;
- Come superare il “filtro”;
- Al telefono con il Responsabile;
- Dalla parte del cliente;
- Presentazione e raccolta informazioni;
- Analisi dei fabbisogni e tecniche interrogative;
- La gestione delle principali obiezioni.