Corso SEO Web Marketing Roma: presso Giap Informatica
Lunedì 20 Aprile, presso Giap Informatica S.r.l., è iniziato il nuovo Corso SEO Web Marketing, offerto da ELEVEN MARKETING.
Corso SEO Web Marketing Roma: obiettivi formativi
Obiettivo della Formazione SEO Web Marketing è stato trasferire tecniche e consigli utili a migliorare posizionamento e “web reputation” dei siti clienti Giap.
Le principali necessità del cliente erano:
- Strumenti di analisi web per lo studio dei competitor: analisi keywords, e strategie per migliorare link building e link popularity;
- Come gestire (o creare) la web reputation di un sito web/azienda;
- Metodi efficaci per stimare la difficoltà (costi da presentare al cliente) di una keyword in funzione della lunghezza (Long Tail) e dei tassi di conversione;
- Come utilizzare in maniera efficace i principali Social Network per promuovere il Brand Aziendale.
Corso SEO Web Marketing Roma: programma
PRIMA MATTINATA: i fattori da considerare per una corretta analisi e consulenza SEO:
- Piano Web Marketing: premessa indispensabile per qualsiasi Consulenza SEO;
- Fattori SEO ON PAGE: quali sono, come gestirli al meglio.
- Fattori SEO OFF PAGE: quali sono, come gestirli al meglio.
- SEO: errori da non commettere, evitando penalizzazioni;
- Strumenti e tool per analisi competitors.
SECONDA E TERZA MATTINATA:
- Progetti SEO “Geolocalizzato”
- Il concetto della “Long tail”;
- Come gestire il SEO nei settori poco e altamente competitivi:
- Come gestire il SEO nei altamente competitivi:
- Settore Odontoiatrico/Odontotecnico
- Settore Noleggio NCC/Limousine;
- Settore Formazione Aziendale;
- Settore Materie Plastiche: plexiglass, PVC, policarbonato;
- Settore Agenzie Pubblicitarie/Stampa grafica
- Settore Web Marketing – Siti Web
QUARTA MATTINATA: simulazione casi concreti GIAP
- Come realizzare preventivi in funzione della complessità delle parole chiave e del settore cliente
- Mettiamo in pratica tutto ciò che abbiamo appreso, simulando casi concreti (clienti GIAP),
Corso SEO Web Marketing Roma: FACEBOK, GOOGLE+, LINKEDIN
QUINTA MATTINATA:
- Vantaggi della presenza aziendale sui Social Network;
- Caratteristiche dei principali Social Network (facebook, Google Plus e Linkedin) e la Comunicazione da adottare;
- Come essere presenti in modo professionale su facebook/Google plus/Linkedin;
- Le cose che funzionano su facebook/Google plus/Linkedin e gli errori da evitare;
- Come ottimizzare le pagine facebook/Google plus/Linkedin;
- Facebook e-commerce;
- Il Piano Editoriale;
- Fare Business con i Social Network: come promuovere i nostri servizi;
- Come gestire la Community;
- Come aumentare la Brand awareness ed instaurare una relazione attiva con il proprio pubblico;
- Come pubblicizzare la pagina e creare offerte: Facebook ADS – Campagne pubblicitarie a pagamento Linkedin;
- Tracking – Controllo delle statistiche e dell’andamento dell’indice di gradimento delle pagine;