Corso Consulente Marketing

Come diventare Esperto di Marketing

40 ore “full immersion”

Vuoi diventare Esperto di Marketing ?
Con il Corso Professionalizzante “Consulente Marketing”, puoi!

Il Corso Consulente Marketing di ELEVEN MARKETING è rivolto a Professionisti e Imprenditori che vogliono promuovere più efficacemente la propria professione o la propria Attività, apprendendo o aggiornando le proprie competenze in ambito Marketing, Digital Marketing, Comunicazione e Commerciale.

La Formazione Consulente Marketing si rivolge anche giovani laureati o con brevi esperienze di lavoro che vogliono avvicinarsi ad una professionalità che trova sempre più sbocchi lavorativi, acquisendo o migliorando le proprie competenze in ambito Marketing e Comunicazione.

Un Corso completo con un programma unico nel suo genere: una formazione progettata da Docenti con esperienza quindicinale nel Marketing, Digital Marketing e Commerciale. Il Corso Consulente Marketing ti permette di acquisire le competenze necessarie per svolgere immediatamente la professione di “Consulente Marketing”.

Il Corso ha una durata di una settimana lavorativa: 40 ore totali di lezione di esercitazioni pratiche, al termine delle quali apprenderai tecniche e strumenti operativi che ti permetteranno di migliorare il tuo “Self Marketing” e di promuovere con maggiore efficacia la tua Professione o la tua Azienda.

✓ Per Professionisti

Sei un Libero Professionista e sei appassionato di Marketing e Comunicazione ? Con il Corso Consulente Marketing promuovi con maggiore efficacia la tua Professione:

Elabori una Strategia di Marketing vincente

Valorizzi il tuo Personal Branding

Ottimizzi il tuo tempo e guadagni più soldi

Attivi nuove partnership e acquisici più clienti

✓ Per Imprenditori

Sei un Imprenditore? Con il nostro Corso approfondisci le tue conoscenze di marketing e vendita:

✓ Elabori una Strategia di Marketing vincente

Ti differenzi dalla concorrenza

Ottimizzi i tuoi investimenti in Pubblicità e Promozione

Migliori la tua lead generation e acquisici più clienti

Incrementi utile e margine commerciale

✓ Per un Neolaureati

Sei Neolaureato in Marketing/Comunicazione ?

Con il Corso Consulente Marketing apprendi alcune tra le competenze più richieste nel mondo del lavoro:

Sviluppi il tuo “Self marketing”

Avvi la costruzione del tuo “Personal Branding”

Crei un CV e un profilo Linkedin Efficace

Impari a sostenere efficacemente un coloquio di lavoro

Corso Consulente Marketing: il Programma

MARKETING STRATEGICO ED OPERATIVO

FINALITA': trasmettere e le “basi” del Marketing Strategico ed Operativo, ponendo enfasi sul “Posizionamento di Marketing” e sulla centralità della leva “Comunicazione” per promuovere con efficacia il proprio la propria Professione o la propria Azienda.

COSA IMPARI: impari a creare un Piano di Marketing Strategico – Operativo, finalizzato a realizzare una strategia di marketing vincente, con un adeguato piano di investimenti di comunicazione e promozione.

  • Marketing Transazionale Vs Marketing Relazionale: marketing oriented Vs product oriented.
  • Marketing Strategico: analisi ambiente competitivo/competitor/SWOT, posizionamento marketing.
  • Il Posizionamento Marketing: “ponte” tra marketing strategico e marketing operativo.
  • Il Marketing Operativo: il Marketing “MIX”: prodotto, prezzo, comunicazione, promozione.
  • Focus leva “Comunicazione”.
  • Esercitazione: realizza il tuo Piano di Marketing.

DIGITAL MARKETING: SEO, SEM, SMM

FINALITA': per trasmettere i fondamenfali del “Web Marketing”: SEO – “Serach Engine Optimization”, SEM – “Search Engine Marketing”, SMM – “Social Media Markeitng”

COSA IMPARI:

  • impari a realizzare un mini sito internet, utilizzando il noto CMS “WordPress”.
  • Impari le principali tecniche SEO per ottimizzare le tue pagine web. 
  • Impari a gestire in maniera efficace  il tuo profilo sul Social Linkedin.
  • SEO: cenni “Search Engine Marketing”: SEO on site e SEO off-site.
  • Chatbot AI: come utilizzare ChatGPT per i tuoi contenuti.
  • SEM: cenni sul “Key word advertisting”, link building.
  • SMM: cenni sul Social Media Marketing.
  • L’esperienza “ELEVEN MARKETING”.
  • Come realizzare un sito web con WordPress.
  • Analisi e scelta dell'Hosting web.
  • Esercitazione: realizza il tuo sito internet.

COMMUNICATION MIX

FINALITA': per sviluppare al meglio la Comunicazione, la Pubblicità e la Promozione utilizzando gli strumenti e media più importanti.

COSA IMPARI:

  • impari a profilare, contattare e a relazionarti efficacemente con i “pubblici” del tuo territorio: Professionisti, Aziende e Istituzioni.
  • Impari ad utilizzare in maniera efficiente ed efficace il telemarketing, il direct email marketing, il mobile marketing.
  • Impari a misurare la redemtion di una campagna di marketing diretto
  • Scopri le potenzialità del “Referral Marketing”.
  • Pubbliche relazioni: per sviluppare relazioni e mettere in contatto aziende, persone, Istituzioni.
  • Pubblicità: caratteristiche e peculiarità.
  • Promozione delle vendite: caratteristiche e peculiarità.
  • Il “Direct Marketing” (Marketing Diretto): personalizzazione, misurabilità, previsione.
  • Il Referral Marketing: caratteristiche e peculiarità.
  • Networking Vs. vendita diretta.
  • La Comunicazione interna.
  • Esercitazioni e role play.

TECNICHE DI VENDITA AVANZATA

FINALITA': per trasmettere le principali tecniche di vendita e do comunicazione efficace per poter promuovere e vendere con maggiore successo la tua professione:

COSA IMPARI:

  • Apprendi le fasi del processo di vendita, definendo gli obiettivi ed organizzando la visita commerciale.
  • Acquisisci tecniche specifiche da applicare nelle diverse fasi della negoziazione.
  • Migliori le tue competenze di comunicazione, gestendo con efficacia la relazione con il cliente.
  • Impari ad effettuare un’analisi reale delle necessità del cliente.
  • Personalizzazione della comunicazione.
  • Sviluppare empatia ed assertività.
  • Sviluppare l'”ascolto attivo”.
  • La preparazione della visita commerciale.
  • Raccolta delle informazioni dell’azienda.
  • Le fasi della vendita.
  • Presentazione della propria azienda.
  • Analisi delle necessità aziendali.
  • Ascolto del cliente.
  • Negoziazione, Chiusura e follow up.
  • Esercitazioni e role play.

Corso pratico ed operativo, 40 ore:
lezioni frontali ed esercitazioni su casi concreti

Il Corso Professionalizzante “Consulente Marketing” è caratterizzato da una didattica integrata che prevede: lezioni frontali con esercitazioni e casi studio. 

Durante le giornate formative metterai a dura prova le tue competenze di marketing, cimentandoti in esercitazioni su casi aziendali reali.

Potrai utilizzare supporti multimediali audio e video che ti consentiranno di vivere un'esperienza formativa unica: ti “calerai” totalmente nel ruolo di un Esperto di Marketing.

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