Corso Consulente Marketing

Come diventare Esperto di Marketing

40 ore “full immersion”

Vuoi diventare Esperto di Marketing ?
Con il Corso Professionalizzante “Consulente Marketing”, puoi!

Il Corso Consulente Marketing di ELEVEN MARKETING è rivolto a Professionisti e Imprenditori che vogliono promuovere più efficacemente la propria professione o la propria Attività, apprendendo o aggiornando le proprie competenze in ambito Marketing, Digital Marketing, Comunicazione e Commerciale.

La Formazione Consulente Marketing si rivolge anche giovani laureati o con brevi esperienze di lavoro che vogliono avvicinarsi ad una professionalità che trova sempre più sbocchi lavorativi, acquisendo o migliorando le proprie competenze in ambito Marketing e Comunicazione.

Un Corso completo con un programma unico nel suo genere: una formazione progettata da Docenti con esperienza quindicinale nel Marketing, Digital Marketing e Commerciale. Il Corso Consulente Marketing ti permette di acquisire le competenze necessarie per svolgere immediatamente la professione di “Consulente Marketing”.

Il Corso ha una durata di una settimana lavorativa: 40 ore totali di lezione di esercitazioni pratiche, al termine delle quali apprenderai tecniche e strumenti operativi che ti permetteranno di migliorare il tuo “Self Marketing” e di promuovere con maggiore efficacia la tua Professione o la tua Azienda.

✓ Per Liberi Professionisti

Sei un Libero Professionista e sei appassionato di Marketing e Comunicazione ?

Con il Corso Consulente Marketing promuovi con maggiore efficacia la tua Professione.

✓ Per Imprenditori

Sei un Imprenditore ? Vuoi approfondire le tue conoscenze di marketing e vendita ?

Con il Corso Consulente Marketing acquisisci più clienti per la tua Attività.

✓ Per un Neolaureati

Sei Neolaureato in Marketing/Comunicazione ?

Con il Corso Consulente Marketing le competenze più richieste nel mondo del lavoro

Per Liberi Professionisti:
per promuovere con maggiore successo la tua Professione, per ampliare tua rete di contatti, per acquisire più clienti

Corso Consulente Marketing

OBIETTIVI ?

  • Per contrastare la concorrenza.
  • Per acquisire più clienti.
  • Per ottimizzare il tuo tempo.
  • Per guadagnare più soldi.

IN CHE MODO ?

  • Elaborando una strategia di marketing vincente,
  • Pianificando adeguati investimenti pubblicitari.
  • Promuovendo efficacemente la tua immagine on line.
  • Attivando nuovi contatti e partnership.

CON QUALI STRUMENTI ?

  • Realizzando il tuo Piano Marketing Strategico.
  • Utilizzando le corrette tecniche di vendita.
  • Creando e posizionando il tuo sito web..
  • Pianificando la tua Campagna sui Social.

Per Imprenditori:
per acquisire più clienti e qualificare i migliori fornitori, per stringere nuove partnership e sbaragliare la concorrenza

OBIETTIVI ?

  • Per contrastare la concorrenza.
  • Per acquisire più clienti.
  • Per ottimizzare il tuo tempo.
  • Per guadagnare più soldi.

IN CHE MODO ?

  • Con una strategia marketing vincente.
  • Pianificando i corretti investimenti promozionali.
  • Promuovendo la tua immagine on line.
  • Acquisendo i migliori fornitori.

CON QUALI STRUMENTI ?

  • Realizzando il Piano Marketing della Attività.
  • Utilizzando le corrette tecniche di vendita.
  • Realizzando e posizionando il tuo sito web.
  • Pianificando la tua Campagna sui Social.

Per Neolaureati:
per sviluppare il tuo “Self Marketing”, per superare i colloqui di selezione, per trovare il lavoro che desideri

OBIETTIVI ?

  • Per sviluppare il tuo “self marketing”.
  • Per cercare il lavoro che ispira.
  • Per affrontare con maggior fiducia i colloqui di lavoro.
  • Per avere maggior successo nella tuo lavoro.

IN CHE MODO ?

  • Prendendo coscienza dei tuoi punti di forza.
  • Migliorando i tuoi punti di debolezza.
  • Imparando le tecniche della comunicazione efficace.
  • Scrivendo un Curriculum Vitae perfetto.

CON QUALI STRUMENTI ?

  • Realizzando il  tuo Piano di “Self Marketing”.
  • Apprendendo efficaci tecniche di vendita.
  • Imparando a creare il tuo nuovo sito web.
  • Pianificando la tua strategia sui Social Network.

Corso Consulente Marketing: il Programma

MARKETING STRATEGICO ED OPERATIVO

FINALITA': trasmettere e le “basi” del Marketing Strategico ed Operativo, ponendo enfasi sul “Posizionamento di Marketing” e sulla centralità della leva “Comunicazione” per promuovere con efficacia il proprio la propria Professione o la propria Azienda.

COSA IMPARI: impari a creare un Piano di Marketing Strategico – Operativo, finalizzato a realizzare una strategia di marketing vincente, con un adeguato piano di investimenti di comunicazione e promozione.

  • Marketing Transazionale Vs Marketing Relazionale: marketing oriented Vs product oriented.
  • Marketing Strategico: analisi ambiente competitivo/competitor/SWOT, posizionamento marketing.
  • Il Posizionamento Marketing: “ponte” tra marketing strategico e marketing operativo.
  • Il Marketing Operativo: il Marketing “MIX”: prodotto, prezzo, comunicazione, promozione.
  • Focus leva “Comunicazione”.
  • Esercitazione: realizza il tuo Piano di Marketing.

DIGITAL MARKETING: SEO, SEM, SMM

FINALITA': per trasmettere i fondamenfali del “Web Marketing”: SEO – “Serach Engine Optimization”, SEM – “Search Engine Marketing”, SMM – “Social Media Markeitng”

COSA IMPARI:

  • impari a realizzare un mini sito internet, utilizzando il noto CMS “WordPress”.
  • Impari le principali tecniche SEO per ottimizzare le tue pagine web. 
  • Impari a gestire in maniera efficace  il tuo profilo sul Social Linkedin.
  • SEO: cenni “Search Engine Marketing”: SEO on site e SEO off-site.
  • SEM: cenni sul “Key word advertisting”, link building.
  • SMM: cenni sul Social Media Marketing.
  • L’esperienza “ELEVEN MARKETING”.
  • Come realizzare un sito web con WordPress.
  • Analisi e scelta dell'Hosting web.
  • Esercitazione: realizza il tuo sito internet.

COMMUNICATION MIX

FINALITA': per sviluppare al meglio la Comunicazione, la Pubblicità e la Promozione utilizzando gli strumenti e media più importanti.

COSA IMPARI:

  • impari a profilare, contattare e a relazionarti efficacemente con i “pubblici” del tuo territorio: Professionisti, Aziende e Istituzioni.
  • Impari ad utilizzare in maniera efficiente ed efficace il telemarketing, il direct email marketing, il mobile marketing.
  • Impari a misurare la redemtion di una campagna di marketing diretto
  • Scopri le potenzialità del “Referral Marketing”.
  • Pubbliche relazioni: per sviluppare relazioni e mettere in contatto aziende, persone, Istituzioni.
  • Pubblicità: caratteristiche e peculiarità.
  • Promozione delle vendite: caratteristiche e peculiarità.
  • Il “Direct Marketing” (Marketing Diretto): personalizzazione, misurabilità, previsione.
  • Il Referral Marketing: caratteristiche e peculiarità.
  • Networking Vs. vendita diretta.
  • La Comunicazione interna.
  • Esercitazioni e role play.

TECNICHE DI VENDITA AVANZATA

FINALITA': per trasmettere le principali tecniche di vendita e do comunicazione efficace per poter promuovere e vendere con maggiore successo la tua professione:

COSA IMPARI:

  • Apprendi le fasi del processo di vendita, definendo gli obiettivi ed organizzando la visita commerciale.
  • Acquisisci tecniche specifiche da applicare nelle diverse fasi della negoziazione.
  • Migliori le tue competenze di comunicazione, gestendo con efficacia la relazione con il cliente.
  • Impari ad effettuare un’analisi reale delle necessità del cliente.
  • Personalizzazione della comunicazione.
  • Sviluppare empatia ed assertività.
  • Sviluppare l'”ascolto attivo”.
  • La preparazione della visita commerciale.
  • Raccolta delle informazioni dell’azienda.
  • Le fasi della vendita.
  • Presentazione della propria azienda.
  • Analisi delle necessità aziendali.
  • Ascolto del cliente.
  • Negoziazione, Chiusura e follow up.
  • Esercitazioni e role play.

Corso pratico ed operativo, 40 ore:
lezioni frontali ed esercitazioni su casi concreti

Il Corso Professionalizzante “Consulente Marketing” è caratterizzato da una didattica integrata che prevede: lezioni frontali con esercitazioni e casi studio. 

Durante le giornate formative metterai a dura prova le tue competenze di marketing, cimentandoti in esercitazioni su casi aziendali reali.

Potrai utilizzare supporti multimediali audio e video che ti consentiranno di vivere un'esperienza formativa unica: ti “calerai” totalmente nel ruolo di un Esperto di Marketing.

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