Consulenza Marketing Coaching Individuale: Luigi Miano

 

Consulenza Marketing Coaching Individuale: by Luigi Miano

 

consulenza marketing coaching individuale

Moltissimi esseri umani che si rivolgono a me come coach sono nel pieno di una crisi evolutiva. Essi hanno un desiderio ardente di conoscerla e sfruttarla per emergere. Molti mi dicono testualmente: “Ora basta sono stufo, voglio capire veramente chi sono e cosa voglio fare della mia vita!”.
Sappi che questo è il momento più importante di una intera esistenza.

 

Consulenza Marketing Coaching Individuale: il concetto di “crisi”

Il concetto di crisi è stato da sempre associato ad un significato negativo. Ma andando a ricercare l’etimologia del termine ho scoperto una cosa piuttosto interessante: il termine crisi originariamente significava, dal greco Kpyno, separare, dividere. E nasceva dall’attività della trebbiatura in agricoltura La trebbiatura consiste nel separare le impurità dal grano.

La crisi quindi non è come potrebbe comunemente intendersi un mostro maligno che si è impossessato di noi e della nostra società e che deve essere debellato al più presto. Forse utilizzando un approccio differente si potrebbe imparare a gestire le crisi. Osservando una concezione più vicina al concetto di separare e trebbiare si potrebbe utilizzare la crisi per acquisire maggior saggezza.

C’è qualcosa nella nostra vita interiore ed esteriore che va modificata o meglio purificata.

 

Consulenza Marketing Coaching Individuale: sfrutta le tue crisi!

Voglio iniziare questo corso raccontandoti qualcosa di me che ritengo possa esserti utile.
Se oggi ti senti confuso/a, non sai che strada prendere, ti senti insoddisfatto/a, avverti un senso di vuoto nella tua vita voglio che tu sappia che io ho vissuto tutto questo. Voglio che tu sappia che io ho vissuto personalmente tutte queste sensazioni ed emozioni per molti anni. E questa mia insoddisfazione, frustrazione, senso di vuoto interiore influenzava pesantemente la mia vita, le mie relazioni, la mia famiglia.

Da un lato sentivo che c’era tanto da scoprire e dall’altro soffrivo perché la mia anima mi mandava dei continui segnali che non sapevo riconoscere.

Ho convissuto con la depressione per molti anni. Dai 18 anni ai 24 circa e successivamente in diverse fase. Ho cercato conforto nella psicoterapia, nello yoga ed infine negli ultimi cinque anni, a seguito di un risveglio che chiamo il Momento Quantico, in un profondo percorso di autoconoscenza e di spiritualità.
Le mie crisi sono state numerose e profonde. Esse mi hanno causato una profonda sofferenza.
Sono convinto che se non ci fossero state non sarei giunto al punto in cui mi trovo e non avrei scoperto nulla di nuovo. Probabilmente mi sarei ammalato.

 

Il mio messaggio è:
SFRUTTA LA CRISI per metterti in cammino.
Con il cuore
Luigi Miano

www.coachingindividuale.com
info@luigimiano.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.