Vuoi sviluppare efficacemente il tuo brand in Italia? Affidati a un partner strategico con oltre 20 anni di esperienza
ELEVEN MARKETING offre Servizi di Consulenza Business Development per imprenditori e piccole – medie imprese italiane (e straniere) che vogliono penetrare il mercato italiano.
La Consulenza è ideale per Professionsiti e PMI che vogliono penetrare il mercato italiano (ed estero), evidenziando i vantaggi della propria “proposta di valore”, cogliendo nuove opportunità, attivando nuovi contatti ed acquisendo nuovi clienti.
Per sviluppare efficacemente il proprio business, non sono fondamentali le dimensioni della prorpi impresa … Siamo fermamente convinti, infatti, che il segreto del successo sia “pensare globalmente e agire localmente”; promuovendo la propria identità e missione, in funzione delle specifiche realtà locali.
Consulenza Business Development: fase strategiche
Dal punto di vista strategico, la Consulenza Business Development si declina i 4 step principali:
1. Studio del tuo Business Model
Il primo passo della nostra consulenza è lo studio del tuo business model, per identificare le caratteristiche dei tuoi prodotti e servizi, evidenziando i vantaggi della tua “proposta di valore”.
Questa fase è importante per comprendere meglio i punti di forza e di debolezza dei tuoi prodotti/servizi rispetto a quelli dei principali concorrenti (italiani e stranieri).
Durante questa fase, i nostri Senior Business Developer Manager evidenziano i vantaggi della tua “proposta di valore”, individuando nuove opportunità per diversi segmenti di clienti nel mercato italiano.
2. Audit Strategico di Business
Il secondo passo della nostra consulenza è l’Audit Strategico di Business: durante questa fase, ELEVEN MARKETING conduce un Audit Strategico di Business (Produzione, Fornitori, Caratteristiche Prodotti & Servizi, Politiche di Prezzo, Distribuzione e Comunicazione) per introdurre al meglio la tua azienda nel mercato italiano.
3. Generazione di Lead
Il terzo passo della nostra consulenza consiste nella generazione di nuovi lead: potenziali clienti che hanno dimostrato interesse e necessità di acquistare i tuoi prodotti/servizi.
4. Appuntamenti Qualificati
Il quarto passo della nostra consulenza è la programmazione di appuntamenti qualificati tra i nostri Sales Manager e i tuoi potenziali clienti.
Consulenza Business Development a Roma: fasi operative
Dal punto di vista operativo, il servizio è caratterizzato dai seguenti step:
- Identificazione dei potenziali target considerando settore, dimensione e ubicazione aziendale
- Analisi dei punti di forza e di debolezza
- Definizione della value proposition aziendale
- Costruzione del database e del profilo
- Creazione di nuovi contatti attraverso campagne di Lead Generation sui Social Media e/o strumenti di Direct Marketing: vendita personale, telemarketing ed email marketing
- Presa appuntamenti con potenziali clienti/partner
- Monitoraggio marketing e follow-up.