Come trovare clienti da libero Professionista, Strategie Referral Marketing

Strategie Referral Marketing per trovare nuovi clienti o fornitori.

Come trovare clienti da Libero Professionista?

Se sei un Libero Professionista o un Imprenditore? Vuoi acquisire nuovi contatti e nuovi clienti? Devi partecipare agli Eventi Referral Marketing promossi da ELEVEN MARKETING.

La nostra Agenzia Referral Marketing, grazie a 15 anni di esperienza al servizio di Imprenditori ed Aziende del territorio, promuove costantemente incontri di Referral Marketing per Professionisti ed Aziende di Roma e Provincia.

Cos’è il Referral Marketing?

Il Referral Marketing è una strategia del “Marketing Relazionale” finalizzata ad acquisire nuovi contatti attraverso la CREAZIONE DI RELAZIONI DI FIDUCIA.

Il Referral Marketing si basa sulla creazione di relazioni di lungo periodo con Professionisti, Imprenditori ed Aziende interessati ad allargare la propria rete di contatti, sviluppando il proprio business.

Cos’è un evento di Referral Marketing?

Un Evento Referral Marketing consiste in una colazione di lavoro o un aperitivo, durante il quale hai la possibilità di conoscere Aziende e Imprenditori potenzialmente interessati ai tuoi prodotti/servizi.

Come faccio ad acquisire nuovi contatti?

Durante un evento Referral Marketing, i nostri Consulente ti presentano personalmente ad ogni invitato, promuovendo la tua Attività in modo orriginale ed efficace.

Come faccio ad acquisire nuovi clienti/fornitori?

Il nostro ruolo è presentarti al meglio, affinchè la persona con la quale parlerai, possa valutare di diventare un tuo potenziale cliente/fornitore.

Evento Referral Marketing Roma

Come trovare clienti da libero Professionista: come funziona un Evento Referral Marketing?

Per comprendere le potenzialità di un Evento Referral Marketing devi frequentare una riunione BNI “Business Network International”.

Una riunione BNI si caratterizza per 3 fasi principali:

PRIMA FASE: all’inizio dell’incontro, il Direttore del Capitolo presenterà la “Mission”, i valori e le peculiarità di BNI:

  • la filosofia aziendale BNI,
  • i benefici dell’Organizzazione BNI,
  • i benefici per i membri BNI,
  • come avere successo in BNI.

SECONDA FASE: durante la seconda fase della riunione, hai 60″ per presentare la tua Attività a tutti i partecipanti. Durante questo lasso di tempo, hai l’opportunità di presentarti a tutti i tuoi interlocutori direttamente dalla platea.

Tranquillo! La tua visibilità non durerà solo un minuto! Al termine della presentazione di tutti gli invitati, infatti, potrai proseguire la tua attività di networking per tutta la durata dell’evento! (vedi terza fase)

TERZA FASE: nella terza parte dell’evento puoi proseguire la tua attività di marketing relazionale, scambiando bigliettini da visita e brochure con tutti i partecipanti alla riunione.

 

Come trovare clienti da libero Professionista: alcuni consigli per una presentazione efficace!

Per effettuare una presentazione efficace, dovrai:

  • Preparare il tuo discorso di 60 “.
  • Declinare la tua “value proposition”: quali sono le peculiarità del tuo business?
  • Specificare il tuo obiettivo: a chi vorresti essere referenziato?
  • Promuovere il tuo “memory hook”: specifica lo slogan della tua Professione/Attività per rimanere più impresso.
Apri la Chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?