Check up gratuito Pagina Facebook: Valutazione Pagina Facebook

Check up gratuito Pagina Facebook: analizziamo la tua Pagina

 

 


check up gratuito pagina facebook

 

Check up gratuito Pagina Facebook è il servizio Eleven Marketing per Professionisti ed Aziende che consente di ricevere gratuitamente una analisi della vostra Pagina Business che tenga conto di diversi elementi:

  1. Fattore visivo della Pagina (immagini, nome utente, call to action)
  2. Informazioni a disposizione degli utenti ( informazioni, Storia)
  3. Attività della Pagina ( tipologia di contenuti ed eventi)
  4. Risposta della Pagina agli utenti
  5. Coinvolgimento (engagement)

 

Cosa analizziamo e valutiamo nel Check up gratuito della Pagina facebook

 

I nostri esperti Social Network , prima di ogni Consulenza di Social Media Marketing, eseguono sempre un check up generale della Pagina Facebook. Spesso si individuano carenze e lacune che compromettono i risultati di marketing oltre che l’immagine dell’Azienda.

In particolare il controllo che effettuiamo nel Check up gratuito Pagina Facebook riguarda:

  • analisi delle immagini del profilo/copertina/ Call to Action diversa a seconda del tipo di attività;
  • analisi delle informazioni della Pagina che devono essere complete ed esaustive (se ad esempio abbiamo più di una sede, questa deve comparire nella sezione Luoghi, oppure se abbiamo un negozio e-commerce deve essere scelta la giusta categoria)
  • controllo delle Impostazioni della Pagina ( il Modello Business che si sceglie ad esempio è molto importante, così come call to action inserita)
  • controllo dei contenuti della Pagina e della Comunicazione adottata che essere di efficace e diversificata
  • controllo della ottimizzazione della Pagina la Pagina deve essere anche ottimizzata per “parole chiavi” identificative della nostra attività in modo tale da comparire anche nei risultati di ricerca di facebook

 

#1 Fattore Visivo della Pagina

L’immagine del profilo e la foto di copertina sono aspetti chiave di una pagina di Facebook: offrono la prima impressione visiva alle persone.

I nomi utente aiutano a promuovere facilmente la presenza di un’azienda, marchio o organizzazione su Facebook con un indirizzo pagina abbreviato.

La descrizione fornisce ai visitatori informazioni sulla pagina e cosa aspettarsi se scelgono di seguirla su Facebook.

I pulsanti Call to Action sono progettati per realizzare l’obiettivo più importante di una pagina e per migliorare le interazioni delle persone. La Call to Action è diversa a seconda del business di riferimento

 

#2 Informazioni della Pagina

Le informazioni sulla Pagina devono essere complete ed esaustive: raccontiamo la storia della nostra un’azienda

Le informazioni di contatto sono molto importanti in quanto consentono agli utenti di entrare in contatto con la pagina o di trovare facilmente un modo per ottenere maggiori informazioni.  

 

#3 Attività sulla Pagina

La valutazione della Pagina Facebook comprende anche le attività sulla Pagina:

  • numero dei post giornalieri sulla Pagina
  • lunghezza dei post
  • eventi creati
  • video inseriti

 

#4 Risposta della Pagina

Tasso e tempi di risposta ai messaggi delle persone sono un elemento importante di valutazione di una Pagina Facebook

 

#5 Coinvolgimento

Il coinvolgimento o engagement  misura quante persone hanno interagito con una pagina o il suo contenuto, il numero dei followers ed il tasso di coinvolgimento

 

Ricordiamo che Eleven Marketing effettua anche SEO AUDIT per il vostro sito web: check up sullo stato di salute del vostro sito web per quanto riguarda l’ ottimizzazione per i motori di ricerca. 

 

Desideri far valutare gratuitamente da esperti la tua Pagina Facebook?

Contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.