Check up gratuito Pagina Facebook: analizziamo la tua Pagina

Check up gratuito Pagina Facebook è il servizio Eleven Marketing per Professionisti ed Aziende che consente di ricevere gratuitamente una analisi della vostra Pagina Business che tenga conto di diversi elementi:
- Fattore visivo della Pagina (immagini, nome utente, call to action)
- Informazioni a disposizione degli utenti ( informazioni, Storia)
- Attività della Pagina ( tipologia di contenuti ed eventi)
- Risposta della Pagina agli utenti
- Coinvolgimento (engagement)
Cosa analizziamo e valutiamo nel Check up gratuito della Pagina facebook
I nostri esperti Social Network , prima di ogni Consulenza di Social Media Marketing, eseguono sempre un check up generale della Pagina Facebook. Spesso si individuano carenze e lacune che compromettono i risultati di marketing oltre che l’immagine dell’Azienda.
In particolare il controllo che effettuiamo nel Check up gratuito Pagina Facebook riguarda:
- analisi delle immagini del profilo/copertina/ Call to Action diversa a seconda del tipo di attività;
- analisi delle informazioni della Pagina che devono essere complete ed esaustive (se ad esempio abbiamo più di una sede, questa deve comparire nella sezione Luoghi, oppure se abbiamo un negozio e-commerce deve essere scelta la giusta categoria)
- controllo delle Impostazioni della Pagina ( il Modello Business che si sceglie ad esempio è molto importante, così come call to action inserita)
- controllo dei contenuti della Pagina e della Comunicazione adottata che essere di efficace e diversificata
- controllo della ottimizzazione della Pagina la Pagina deve essere anche ottimizzata per “parole chiavi” identificative della nostra attività in modo tale da comparire anche nei risultati di ricerca di facebook
#1 Fattore Visivo della Pagina
L’immagine del profilo e la foto di copertina sono aspetti chiave di una pagina di Facebook: offrono la prima impressione visiva alle persone.
I nomi utente aiutano a promuovere facilmente la presenza di un’azienda, marchio o organizzazione su Facebook con un indirizzo pagina abbreviato.
La descrizione fornisce ai visitatori informazioni sulla pagina e cosa aspettarsi se scelgono di seguirla su Facebook.
I pulsanti Call to Action sono progettati per realizzare l’obiettivo più importante di una pagina e per migliorare le interazioni delle persone. La Call to Action è diversa a seconda del business di riferimento
#2 Informazioni della Pagina
Le informazioni sulla Pagina devono essere complete ed esaustive: raccontiamo la storia della nostra un’azienda
Le informazioni di contatto sono molto importanti in quanto consentono agli utenti di entrare in contatto con la pagina o di trovare facilmente un modo per ottenere maggiori informazioni.
#3 Attività sulla Pagina
La valutazione della Pagina Facebook comprende anche le attività sulla Pagina:
- numero dei post giornalieri sulla Pagina
- lunghezza dei post
- eventi creati
- video inseriti
#4 Risposta della Pagina
Tasso e tempi di risposta ai messaggi delle persone sono un elemento importante di valutazione di una Pagina Facebook
#5 Coinvolgimento
Il coinvolgimento o engagement misura quante persone hanno interagito con una pagina o il suo contenuto, il numero dei followers ed il tasso di coinvolgimento
Ricordiamo che Eleven Marketing effettua anche SEO AUDIT per il vostro sito web: check up sullo stato di salute del vostro sito web per quanto riguarda l’ ottimizzazione per i motori di ricerca.