Check up gratuito Pagina Facebook: Valutazione Pagina Facebook

Check up gratuito Pagina Facebook: analizziamo la tua Pagina

check up gratuito pagina facebook


Check up gratuito Pagina Facebook è il servizio Eleven Marketing per Professionisti ed Aziende che consente di ricevere gratuitamente una analisi della vostra Pagina Business che tenga conto di diversi elementi:

  1. Fattore visivo della Pagina (immagini, nome utente, call to action)
  2. Informazioni a disposizione degli utenti ( informazioni, Storia)
  3. Attività della Pagina ( tipologia di contenuti ed eventi)
  4. Risposta della Pagina agli utenti
  5. Coinvolgimento (engagement)

Cosa analizziamo e valutiamo nel Check up gratuito della Pagina facebook

I nostri esperti Social Network , prima di ogni Consulenza di Social Media Marketing, eseguono sempre un check up generale della Pagina Facebook. Spesso si individuano carenze e lacune che compromettono i risultati di marketing oltre che l’immagine dell’Azienda.

In particolare il controllo che effettuiamo nel Check up gratuito Pagina Facebook riguarda:

  • analisi delle immagini del profilo/copertina/ Call to Action diversa a seconda del tipo di attività;
  • analisi delle informazioni della Pagina che devono essere complete ed esaustive (se ad esempio abbiamo più di una sede, questa deve comparire nella sezione Luoghi, oppure se abbiamo un negozio e-commerce deve essere scelta la giusta categoria)
  • controllo delle Impostazioni della Pagina ( il Modello Business che si sceglie ad esempio è molto importante, così come call to action inserita)
  • controllo dei contenuti della Pagina e della Comunicazione adottata che essere di efficace e diversificata
  • controllo della ottimizzazione della Pagina la Pagina deve essere anche ottimizzata per “parole chiavi” identificative della nostra attività in modo tale da comparire anche nei risultati di ricerca di facebook

#1 Fattore Visivo della Pagina

L’immagine del profilo e la foto di copertina sono aspetti chiave di una pagina di Facebook: offrono la prima impressione visiva alle persone.

I nomi utente aiutano a promuovere facilmente la presenza di un’azienda, marchio o organizzazione su Facebook con un indirizzo pagina abbreviato.

La descrizione fornisce ai visitatori informazioni sulla pagina e cosa aspettarsi se scelgono di seguirla su Facebook.

I pulsanti Call to Action sono progettati per realizzare l’obiettivo più importante di una pagina e per migliorare le interazioni delle persone. La Call to Action è diversa a seconda del business di riferimento

#2 Informazioni della Pagina

Le informazioni sulla Pagina devono essere complete ed esaustive: raccontiamo la storia della nostra un’azienda

Le informazioni di contatto sono molto importanti in quanto consentono agli utenti di entrare in contatto con la pagina o di trovare facilmente un modo per ottenere maggiori informazioni.  

#3 Attività sulla Pagina

La valutazione della Pagina Facebook comprende anche le attività sulla Pagina:

  • numero dei post giornalieri sulla Pagina
  • lunghezza dei post
  • eventi creati
  • video inseriti

#4 Risposta della Pagina

Tasso e tempi di risposta ai messaggi delle persone sono un elemento importante di valutazione di una Pagina Facebook

#5 Coinvolgimento

Il coinvolgimento o engagement  misura quante persone hanno interagito con una pagina o il suo contenuto, il numero dei followers ed il tasso di coinvolgimento

Ricordiamo che Eleven Marketing effettua anche SEO AUDIT per il vostro sito web: check up sullo stato di salute del vostro sito web per quanto riguarda l’ ottimizzazione per i motori di ricerca. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Apri la Chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?