Apertura Studio Odontoiatrico. Analisi della concorrenza

Apertura Studio Odontoiatrico, 

Marketing Studio Dentistico: la prima cosa da fare!

Marketing-Odontoiatrico-Marketing-Studio-Dentistico

 

  • Tuo Dent”? “Mio Dent”? “Doctor Dent”? Stampare volantini o inserire annunci su giornali locali?
  • Non sai come “CHIAMARE” e “PUBBLICIZZARE” il tuo nuovo Studio?
  • Prima di tutto, preoccupati di COME e DOVE aprire il TUO Studio! 

>>EFFETTUA PRIMA, UN’ANALISI DELLA CONCORRENZA!<<

 

Apertura Studio Odontoiatrico, Marketing per lo Studio Dentistico: Analisi della Concorrenza

Apertura Studio odontoiatrico, dove aprire

Qualsiasi Odontoiatra che decida di aprire un nuovo Studio Dentistico, dovrà necessariamente attuare un’ analisi della concorrenza (Studi Odontoiatrici concorrenti), per poi avviare una corretta Strategia di Marketing Odontoiatrico.

L’ analisi della concorrenza è uno step del Marketing Strategico che deve essere implementato per avviare correttamente qualsiasi Business Plan, anche un Business Plan relativo all’apertura di un nuovo Studio Dentistico.

Attraverso l’analisi della concorrenza e dell’ambiente circostante, infatti, è possibile individuare i punti di forza e i punti di debolezza degli Studi Odontoiatrici concorrenti, confrontandoli con quelli relativi alla propria idea imprenditoriale! (Analisi S.W.O.T.).

Dopo una corretta analisi della concorrenza, sarà possibile attivare strategie di marketing diretto per pubblicizzare lo Studio Dentistico ed  invitare nuovi clienti!

 

Apertura Studio Odontoiatrico, Marketing per lo Studio Dentistico: analisi della Concorrenza “OFFLINE”

Consulenza Marketing Roma – ELEVEN MARKETING segue lo Studio Odontoiatrico durante tutta la fase di Analisi della Concorrenza “OFFLINE”.

I Consulenti ELEVEN MARKETING, in accordo con il Dottore,  analizzano le principali caratteristiche degli Studi Odontoiatrici concorrenti, realizzando un report che sintetizza i punti di forza ed i punti di debolezza degli altri Studi Dentistici.

Una volta “svelati” i fattori di maggiore “successo”/”insuccesso” dei competitors, sarà  più semplice IDENTIFICARE MODALITA’ E LOCATION VINCENTI PER AVVIARE IL NUOVO STUDIO!

Esempio: report analisi concorrenza OFFLINE, relativo ad uno Studio Dentistico cliente.

Marketing studio dentistico, apertura studio odontoiatrico

 

Apertura Studio Odontoiatrico, Marketing per lo Studio Dentistico: analisi della Concorrenza “ONLINE”

Consulenza Marketing Roma – ELEVEN MARKETING effettua anche un’analisi della concorrenza “ONLINE”. Il Web è diventato una delle fonti principali di informazione per ogni settore merceologico. Sulla Rete, infatti, è possibile analizzare i siti Internet di molti dei propri competitors, scoprendo numerose informazioni utili!

Esempio: report analisi concorrenza ONLINE, relativo ad uno Studio Dentistico cliente. (Ai concorrenti sono stati dati nomi di fantasia …)

Marketing studio dentistico, analisi concorrenza studi odontoiatrici 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.