Acquisire clienti Commercialista. Come trovare clienti Commercialista

 Acquisire clienti Commercialista: come trovare clienti Commercialista

acquisire clienti commercialista 3L’ attuale crisi economico – sociale impone a tutte le Categorie Professionali, Commercialisti compresi, di ripensare le modalità con cui viene declinata la Comunicazione interna ed esterna del proprio Studio.

Il Decreto Bersani (Legge 248 del 4 Agosto 2006) – ancora prima della crisi economica, ha messo in evidenza l’importanza del Marketing (in particolar modo del Direct Marketing e delle Pubbliche Relazioni) per Commercialisti e Studi Professionali.

 

Acquisire clienti Commercialista: 

Direct Marketing e Pubbliche Relazioni

acquisire clienti commercialista 2Il Dottore Commercialista, per “rimanere sul mercato”, non può far più affidamento al solo passaparola (primaria fonte di pubblicità) ma deve essere anche capace di implementare azioni di Marketing finalizzate ad acquisire nuovi clienti.  

In che modo? Attraverso decise azioni di Direct Marketing, che annoverano nelle Pubbliche Relazioni lo strumento più efficace.

la Professione del Dottore Commercialista è una professione complessa: il Commercialista, infatti, propone Servizi ad “alto contenuto professionale” che non si prestano ad essere pubblicizzati attraverso la classica comunicazione “ABOVE THE LINE” (Tv, Radio, Carta Stampata).

La strategia Marketing-Comunicazione più idonea, pertanto, può essere messa in atto solo con un corretto utilizzo degli strumenti del Marketing Diretto: Telemarketing; Direct E-mail Marketing; Mailing; Visita personale.

 

Acquisire clienti Commercialista: 

come, quando, perchè

acquisire clienti commercialistaLo Studio Commercialista che implementa una Strategia Direct Marketing non può pretendere di raccoglierne i frutti (in termini di nuovi clienti attivati) dopo qualche giorno o dopo qualche settimana: potrebbero essere necessari dai 3 ai 6 mesi, prima di poter acquisire nuovi clienti.

Perchè mai un bravo Commercialista dovrebbe attendere “tempi così lunghi” per acquisire nuovi clienti? Perchè la sua professione implica un SERVIZIO AD ALTO CONTENUTO DI RELAZIONE E DI FIDUCIA: prima di poter fatturare un nuovo cliente, è necessario:

  1. “Profilare” il cliente: inserire informazioni cliente su database;
  2. Contattare il cliente: con il media più opportuni;
  3. Conoscere il cliente: fissare un appuntamento conoscitivo
  4. Preparare un preventivo: in base alle analisi delle sue necessità;
  5. Ricontattare il cliente: per fissare nuovo appuntamento;
  6. Rivisitare il cliente: per discutere il preventivo.

 

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 Il “metodo” ELEVEN MARKETING

Consulenza Marketing Roma – ELEVEN MARKETING, ha esperienza nella Consulenza Marketing per lo Studio Commercialista – Commercialista Parioli.

ELEVEN MARKETING affianca il Dottore Commercialista nelle fasi di Marketing Strategico e Marketing Operativo. Nello specifico ci occupiamo di:

 

 

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