Strategie Marketing “New Normal”

Strategie Marketing “New Normal”:
come gestire la Nuova Normalità

Strategie e tattiche Marketing per gestire il l”Era COVID-19″

Strategie Marketing “New Normal”:
per Professionisti e PMI

Strategie Marketing “New Normal”: prosegue l'attività della nostra Agenzia Digital Marketing nella realizzazione di nuovo articolo su strategie e tattiche marketing per Professionisti e PMI che conbattono, giorno dopo giorno, contro la grave crisi economica del Coronavisus.

Durante le fasi precedenti, abbiamo potuto constatare come l'e-commerce, lo smart working e la formazione/consulenza online siano gli ambiti che hanno avuto maggior impulso. Al netto di questi fattori, tuttavia, Professionisti e PMI farebbero bene a rivalutare strategie e tattiche “evergreen”, funzionali alla gestione del proprio business durante l'Era del Coronavirus.

  • Aggiornare i clienti attivi.
  • Chiedere loro “referral”.
  • Condividere con loro contenuti utili.
  • Ricontattre i clienti non attivi.
  • Ricontattre i clienti persi.
  • Richiamare chi non ti ha dato feedback.
  • Stringere partnership strategiche.
Strategie marketing

Strategie Marketing “New Normal”:
il nostro piccolo contributo

Nella speranza che il Coronavirus possa essere sconfitto definitivamente, il nostro obiettivo è dare un piccolissimo contributo alla “causa comune”, condividendo con i nostri lettori, riflessioni spunti utili a gestire con maggiore efficacia l’attività commerciale del proprio Business.

Strategie e Tattiche Marketing, Digital Marketing, Commerciale

Ascolto Attivo Cos’è Perché è Importante

Ascolto Attivo Cos’è? Perché è Importante?

Definizione di Ascolto Attivo e Benefici nella Comunicazione Ascolto Attivo Cos’è? Definizione e significato L’ascolto attivo è una delle competenze comunicative più importanti: si tratta di un processo che va oltre il semplice “udire” le parole dell’interlocutore perché  chi riceve […]

registrare le telefonate con i clienti per migliorare la SEO

Registrare le Telefonate Migliora la SEO!

Annotare le Telefonate dei Clienti è utile per Ottimizzare i Contenuti Online Registrare le telefonate migliora la SEO! Sembra scontano, ma non lo è: registrare o semplicemente annotare il contenuto delle telefonate con i clienti è utile per comprendere […]

Come Essere Citati Tra Le Fonti di ChatGPT e Gemini?

Come Essere Citati Tra Le Fonti di ChatGPT e Gemini?

Come Creare Contenuti Rilevanti per ChatGPT e Gemini? Come essere citati tra le fonti di ChatGPT e Gemini? Come Creare Contenuti Rilevanti per ChatGPT e Gemini? In questo articolo vediamo come generare contenuti interessanti per ChatGPT e Gemini; in […]

Come Ottimizzare le Immagini per Wordpress: 5 Consigli

Come Ottimizzare le Immagini per WordPress: 5 Consigli

Come migliorare la velocità del sito ottimizzando le immagini su WordPress Come ottimizzare le immagini per WordPress? Se sei un Web Master o un SEO – Copywriter sei consapevole che le immagini sono fondamentali per creare contenuti online coinvolgenti: […]

Come Rispondere a un Cliente Insoddisfatto Esempi

Come Rispondere a un Cliente Insoddisfatto Esempi

10 Suggerimenti con esempi di risposte per Servizio Clienti Come rispondere a un cliente insoddisfatto? Se operi nel servizio clienti della tua azienda o se lavori in ambio commerciale, ti sarà sicuramente capitato di dover gestire la comunicazione con […]

Riorganizzazione Aziendale - Ristrutturazione Saloni Bellezza

Riorganizzazione Aziendale – Ristrutturazione Saloni Bellezza

Trasforma il tuo salone parrucchieri: riorganizzazione e restyling per un successo garantito Riorganizzazione Aziendale – Ristrutturazione Saloni Bellezza: per titolari di Salone Parrucchieri che vogliono incrementare fatturato e margine commerciale della proprià attività, attraverso una gestione amministrativa e finanziaria […]

Local SEO 2023

Local SEO 2025: 8 tattiche per dominare la Ricerca Locale

Come migliorare la visibilità della tua Attività nella “Local Search” Local SEO 2025: vuoi migliorare il posizionamento della tua Attività locale su Google? In questo articolo ti descrivo 8 “tattiche” per far “decollare” il tuo Business nella tua città, […]

Non Perdere la tua Identità Digitale con l’IA

Non Perdere la tua Identità Digitale con l’IA

L’ombra dell’omogeneizzazione dei contenuti: rischi e opportunità Non perdere la tua identità digitale con l’IA! L’utilizzo massivo di strumenti di IA generativa come ChatGpt, Copilot o Gemini, può comportare un rischio concreto: quello di un’omogeneizzazione dei contenuti. Se sei […]

Google 2024 November Core Update: Aggiornamento Algoritmo

Google 2024 November Core Update: “Cadono” i Siti poco utili

Aggiornamento Algoritmo Google Novembre 2024: 11 Novembre 2024 Google 2024 November Core Update: l’11 Novembre, Google ha rilasciato un nuovo “Core Update”, che richiederà circa due settimane per propagarsi completamente. I “Core Update” (Aggiornamento Algoritmici) avvengono più volte l’anno […]

Come Fissare Appuntamenti Commerciali Via WhatsApp

Come Fissare Appuntamenti Commerciali Via WhatsApp

WhatsApp come Hulk: fortissimo per la presa appuntamenti! Come Fissare Appuntamenti Commerciali Via WhatsApp? Se lavori in ambito commerciale, sai bene che il telefono è un canale di comunicazione fondamentale, che spesso, però, non garantisce una risposta immediata. In […]

Chiudere la Trattativa di Vendita: 17 Frasi Efficaci!

Chiudere la Trattativa di Vendita: 17 Frasi Efficaci!

Conquista il “sì” del cliente: le tecniche di chiusura infallibili Chiudere la trattativa di vendita può sembrare un’impresa ardua, un momento di grande tensione in ogni trattativa, ma cosa succede se ti dicessi che esistono delle tecniche collaudate e […]

Marketing Contestuale Cos'è? Vu Cumpra': Esempio Perfetto!

Marketing Contestuale Cos’è? Vu Cumpra’: Esempio Perfetto!

Venditore Ambulante: un vero professionista della vendita contestuale Marketing Contestuale Cos’è? Il Marketing Contestuale è un approccio strategico che consiste nell’adattare le comunicazioni di marketing al contesto specifico in cui si trova il cliente. In altre parole, si tratta […]

Spam Generato Dagli Utenti su Sito Web: Cos'é?

Spam Generato Dagli Utenti su Sito Web: Cos’é?

Contenuti spamminosi generati dagli utenti: come riconoscerli e combatterli Spam generato dagli Utenti su sito web: cos’è? Di cosa si tratta? In questo aticolo facciamo alcuni esempi sui contenuti spammosi generati dagli utenti su un sito web, dandoti alcuni […]

Comandi di Reindirizzamento Non Ammessi, cosè e in Cosa Consiste

Comandi di Reindirizzamento Non Ammessi: in Cosa Consiste?

Reindirizzare gli utenti a pagine diverse da quelle richieste è una pratica scorretta e sconsigliata da Google Comandi di reindirizzamento non ammessi: in cosa consiste? Cosa significa “reindirizzare gli utenti a pagine diverse da quelle richieste”? Facciamo un esempio: […]

Funzionalità Ingannevoli su Siti Web Cosa sono, Esempi

Funzionalità Ingannevoli su Siti Web: Cosa sono, Esempi

Funzionalità Ingannevoli sui Siti Web: Scopri come ti ingannano La presenza di funzionalità ingannevoli sui siti web è un’altra pratica scorretta, severamente vietata dalle norme anti-spam di Google. Mentre i siti web dovrebbero essere delle risorse utili per gli […]

Link di Spam Cosa Sono e Come Riconoscerli

Link di Spam Cosa Sono e Come Riconoscerli

Esempi e consigli per riconoscere e difendersi dai link di spam Cosa sono i link di spam? I link di spam sono una tattica SEO (Search Engine Optimization) dannosa che consiste nella creazione o nell’acquisto di link da siti […]

Parole Chiave In Eccesso: Keyword Stuffing Cos'è?

Parole Chiave In Eccesso: Keyword Stuffing Cos’è?

Consiste nel riempire una pagina web di parole chiave su un determinato argomento Parole Chiave In Eccesso: Keyword Stuffing Cos’è? Il riempimento di parole chiave, noto anche come “keyword stuffing“, è una pratica SEO (Search Engine Optimization) scorretta che […]

Norme anti spam per la Ricerca Google Google Spam Policy

Siti Web Compromessi Cosa Sono? Come Riconoscerli?

Siti hackerati che possono contenere: Malware, Phishing, Spam, Contenuti illegali Siti web compromessi cosa sono? I contenuti compromessi si riferiscono a siti web che sono stati hackerati da malintenzionati e che vengono utilizzati per diffondere contenuti dannosi o indesiderati. […]

Abuso-di-Domini-Scaduti-Cose-In-Cosa-Consiste

Abuso di Domini Scaduti Cos’è? In Cosa Consiste?

Abuso di domini scaduti: come riconoscerlo e evitarlo! Abuso di domini scaduti cos’è? In cosa consiste? L’abuso di domini scaduti consiste nell’acquistare domini web (con una certa anzianità) che non sono stati rinnovati dal precedente proprietario, utilizzandoli a scopi […]

Pagine-Doorway-Cosa-Sono-Esempio-Doorway-Page

Pagine Doorway Cosa Sono? Esempio Doorway Page

Doorway pages: in cosa consistono e come riconoscerle Pagine Doorway: definizione Pagine Doorway cosa sono? Se ti occupi di SEO, non solo devi sapere cos’è una Doorway, ma devi anche saperla riconoscere, in modo da non creare pagine web […]

Cloud-Computing-Provider-Meglio-Venditori-Preparati-ed-Efficaci

Cloud Computing Provider: Meglio Venditori Preparati ed Efficaci!

La preparazione commerciale del reparto vendite, assume un ruolo “strategico” Il Cloud Computing Provider è un settore altamente competitivo, caratterizzato da innovazione tecnologica, necessità di scalabilità/flessibilità, costi competitivi e affidabilità/sicurezza. In questa Industry, la preparazione commerciale del reparto vendite, assume […]

Rallentare l'Attività Commerciale a Giugno: 5 buoni motivi

Rallentare l’Attività Commerciale a Giugno: 5 buoni motivi

“Guardi sentiamoci a Settembre”: come gestire la classica obiezione telefonica “estiva” “Guardi, sentiamoci a settembre …” Alzi la mano a chi non è mai capitata un’obiezione telefonica come questa, durante l’attività commerciale di Giugno e Luglio. Questa “resistenza” del […]

Apri la Chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?