Scelta Nome Dominio. Siti Web Prima Posizione

Scelta Nome Dominio. Siti Web Prima Posizione

Scelta Nome Dominio. Siti Web Prima Posizione:

struttura URL

L’indicizzazione ed il buon posizionamento di un sito internet è influenzato anche dalla Scelta Nome Dominio. Prima di esporre le principali metodologie SEO – “Search Engine Optimization per la corretta scelta di un dominio, vediamo da quali elementi è composto un URL:

es: http://www.miositoweb.com

  • http://www.miositoweb.com (URL= Univsal Source Locator);
  • http:// (metodo di accesso);
  • miositoweb.com (nome dominio secondo livello);
  • .com (dominio primo livello);

Si parla di Domini di Terzo Livello, quando oltre al nome del dominio, c’è un “livello in più”:

es: http://www.sceltadominio.miositoweb.com

 

Scelta Nome Dominio. Scelta Dominio SEO,

“Search Engine Optimization”

Dalla nostra esperienza, possiamo confermare che la scelta del nome di un dominio ha delle implicazioni a livello SEO. Un buon nome di dominio, infatti, aiuta il sito web ad essere indicizzato e posizionato correttamente.

Inserire la “Focus Keyword” all‘interno del dominio, è uno dei fattori SEO che consente (insieme ad altri paramentri che vedremo in seguito …) al nostro sito web di “scalare” più velocemente le posizioni sulla “SERP” di Google e di altri MDR.


 

Scelta Nome Dominio.

Domini “Brandable” Vs Domini “Reacheable”

Quali criteri utilizzare per la corretta scelta di un nome di dominio? Il “naming” di una Società o di un prodotto/Servizio, così come il nome di un dominio, dipendono dalla Strategia Marketing (Piano Marketing Strategico) che si è deciso di seguire.

Se decidete di realizzare un sito web istituzionale, la cui funzione è quella di pubblicizzare i vostri servizi a clienti che già conoscono la vostra Società, consigliamo un DOMINIO “BRANDABLE”.

ES:

  • www.aldiciassette.it (Paninoteca Ostia);
  • www.giapcms.it (Software CMS)

Qualora decideste, invece, di attivare una Campagna SEO – Consulenza Web Marketing Roma – finalizzata a far conoscere  il vostro sito a nuovi clienti che navigano sulla Rete, allora l’opzione corretta è quella di scegliere un DOMINIO “DISCOVERABLE” (DOMINIO SEO, con la focus keyword all’interno del dominio stesso!).

ES:

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.