Presa appuntamenti asili nido e scuole dell’infanzia: Telemarketing efficace

Presa appuntamenti asili nido e scuole dell’infanzia : l’efficacia del direct marketing

Una delle ultime consulenze marketing della nostra Società di Marketing è stata il servizio “presa appuntamenti asili nido e scuole dell’infanzia” per una nota Società di Consulenza di servizi per l’infanzia.

Presa appuntamenti asili nido e scuole dell'infanzia

Scopo del progetto era sondare l’interesse delle strutture riguardo i servizi proposti dalla Società partner:

  • Aggiornamento normative ATS,
  • sicurezza, privacy,
  • Supporto selezione il personale per la tua struttura
  • Supporto criticità di gestione;
  • Corsi di formazione per educatrici
  • Progettazione Piani Formativi (da presentare agli Enti competenti);
  • Sconti riservati: pannolini, arredi, materiale didattico, catering e derrate, ecc..);
  • Convenzione con Aziende;
  • ecc …

Il secondo step era finalizzato a fissare degli appuntamenti di presentazione tra il Consulente della Società di servizi per l’Infanzia e i Dirigenti/Titolari delle strutture per bambini.

Il telefono: media fondamentale per fissare appuntamenti

Ancora una volta, il “telefono” è stato il media indispensabile per raggiungere in poco tempo ed in maniera efficace tutti i referenti profilati.

Tale traguardo non sarebbe stato raggiungibile se avessimo utilizzato altri strumenti di marketing diretto come il direct email marketing o i social media.

Grazie al contatto telefonico, infatti, è stato possibile avere un feedback immediato e preciso riguardo i servizi presentati:

  • mi interessa;
  • non mi interessa;
  • potrebbe interessarmi,

Presa appuntamenti asili nido e scuole dell’infanzia: obiettivi raggiunti

La campagna di marketing telefonico ha raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati.

Il risultato di 15 giorni di attività di marketing telefonico personalizzato:

  • Database: è stato profilato un database di circa 120 anagrafiche;
  • Telefonate effettuate: sono state effettuate circa 80 “prime telefonate”
  • Appuntamenti fissati: sono stati fissati ( ed eseguiti ) 10 appuntamenti commerciali.

La “forza” del direct marketing: la previsione della “redemption”

Anche in questo progetto è stata confermata la peculiarità del Direct Marketing: la certezza di una “redemption” ( il ritorno dell’investimento dell’azione promozionale ) minima del 10%.

Infatti, basandoci sui numeri sopra elencati, la redemption della nostra azione è stata del 10%

Redemption: 8 (appuntamenti fissati ) / 80 ( prime telefonate ) x 100 = 10%

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