Posizionamento SEO Geolocalizzato: arrivare primi su Google.
Il “Posizionamento SEO Geolocalizzato” consiste in un insieme di Strategie ed azioni SEO, finalizzate ad incrementare la visibilità del Business Aziendale sulla SERP di Google e dei Motori di Ricerca.
Con una mirata Campagna SEO (FATTORI SEO ON PAGE + FATTORI SEO OFF PAGE) è possibile migliorare la visibilità del sito aziendale a livello locale:
- Geolocalizzazione SEO a livello Provincia;
- Geolocalizzazione SEO a livello Comune;
- Geolocalizzazione SEO a livello quartiere.
Il Posizionamento Geolocalizzato permette di posizionare parole chiave molto competitive, in maniera più efficace, focalizzandosi sulle zone di reale interesse per l’Attività.
Posizionamento SEO Geolocalizzato: in cosa consiste
In cosa consiste la geolocalizzazione a livello SEO? l’ottimizzazione SEO ON PAGE consiste principalmente nell’associare le “focus keywords” che afferiscono al business cliente, alle parole chiave associate ad un riferimento geografico preciso.
Otre a questo, ovviamente, è fondamentale coordinare l’attività ON PAGE con l’attività SEO OFF PAGE … principalmente:
- Campagne sui Social Media: Campagne su Facebook e su Google Plus;
- Linking strategy: scambi di link con siti partner, con la stessa geolocaloizzazione.
Esempio: prodotti biologici Ostia NATURCUORE – Campagna Facebook
Posizionamento SEO Geolocalizzato: formidabile per i Business di “nicchia”!
Per esempio, se dovessimo realizzare un sito internet per una Società che si occupa di Progettazione Espositori Pubblicitari a Roma, potremmo scegliere di ottimizzare questo sito internet, scegliendo alcune parole chiave con associata la keyword: “Roma”.
In questo modo, soprattutto per i settori meno competitivi, è possibile dare ancora “più spinta”al posizionamento del sito web: STUDIO CAM è un ottimo esempio.
STUDIO CAM SRL si occupa di progettazione di espositori pubblicitari a Roma: inserendo su Google la query “espositori pubblicitari Roma” si può notare come il sito web si trovi in prima posizione! Ovviamente questo non basta, poichè è fondamentale lavorare su altre tecniche di posizionamento on page:
- qualità dei contenuti;
- Scelta titolo pagine;
- Prominenza e densità della parola chiave;
- Analisi e scelta nome dominio;
- Anchor text dei link.
- ecc …
Altri esempi di implementazione di SEO Geolocalizzato sono visibili con i siti web:
- iSmile – Dentista Frosinone, seo geolocalizzato a livello Comune;
- Agenzia Pubblicitaria Ostia – Ad Hoc Pubblicità, SEO geolocalizzato a livello Quartiere.
Posizionamento SEO Geolocalizzato: utilissimo per acquisire clienti locali!
Il posizionamento geolocalizzato è perfetto per gli Studi Odontoiatrici che vogliono conquistare fette di mercato locale e non solo … è una valida strategia e che permette di selezionare solo gli utenti domiciliati nell’area geografica di riferimento e che sono interessati al nostro servizio!
Posizionamento SEO Geolocalizzato: posizionamento più duraturo!
Il SEO Geolocalizzato permette al sito web cliente (se opportunamente aggiornato) di mantenere le posizioni conquistate sulla SERP per periodi più duraturi rispetto a Strategie di posizionamento SEO non geolocalizzato.
Posizionamento SEO Geolocalizzato: prima pagina Google con ELEVEN MARKETING
I Consulenti Web Marketing – ELEVEN MARKETING sono in grado di studiare ed implementare Campagne SEO Geolocalizzate per qualsiasi Azienda di qualsiasi settore.
Per avere chiaro le potenzialità del Posizionamento Geo Localizzato è necessario comprenderne il senso: se l’imprenditore possiede un negozio a Roma, non ha nessun interesse a raggiungere persone residenti a Firenze. Se il cliente cerca un Centro Estetico a Milano, molto probabilmente digiterà “Centri Estetici Milano” e non “Centro Estetico”!