Pianificazione commerciale con Google Maps: mappatura zona commerciale
Pianificazione commerciale con Google Maps: Come organizzare la propria giornata commerciale? Con Google Maps! La nota applicazione che visualizza mappe, trova indicazioni stradali e attività commerciali locali.
Con il famoso strumento messo a disposizione dall’ omonimo motore di ricerca, è possibile organizzare in maniera anticipata ed efficace la propria giornata commerciale, mappando la propria zona di vendita.
Pianificazione commerciale con Google Maps: per Venditori e Commerciali
Se sei un Venditore/Commerciale e sei abituato ad organizzare la tua giornata commerciale in maniera preventiva, Google maps ti di permette di:
- Visualizzare mappe;
- Trovare indicazioni stradali;
- Trovare attività commerciali ed uffici.;
nulla di nuovo dirai …. tuttavia se hai la necessita di tracciare il tuo “giro ideale”, “mappando” tutti i clienti che andrai a visitare per presentare i tuoi prodotti/servizi, Google ti permette di tracciare il tuo tour, facendoti risparmiare tempo e denaro!
Pianificazione commerciale con Google Maps: come utilizzare Google Maps
Utilizzare Google maps come strumento di pianificazione della propria giornata commerciale è molto semplice:
1. Prendi la lista dei clienti che desideri visitare (raccomandiamo liste interne);
2. Digita si Google Maps in "Cerca su Google Maps" il primo indirizzo che devi cercare:
3. Digita in "indicazioni stradali" il secondo indirizzo che vuoi fissare;
4. Premi la casella "+" - "aggiungi destinazione" ed aggiungi un terzo indirizzo;
5. Ripeti l'operazione al punto "4" per altre 7 volte.
Seguendo questa scaletta potrai “accendere” sulla mappa la posizione di 10 clienti che andrai a trovare, organizzando in maniera corretta la tua giornata commerciale
Pianificazione commerciale con Google Maps: esempio
Nell’immagine in basso, riportiamo un esempio di pianificazione giornata commerciale per la visita di 10 clienti su Roma centro – est.
Nell’esempio, siamo partiti dal primo appuntamento (più vicino per noi), in Viale Adriatico, per poi crearci un percorso “ad hoc”, in funzione della vicinanza e della priorità degli atri appuntamenti … FACILE!