1) Ottimizzazione SEO profilo Linkedin: come ottimizzare foto e cover del tuo profilo Linkedin
Come ottimizzare “esteticamente” il tuo profilo:
Foto del tuo profilo: consigli
- Foto di alta qualità: chiara, non pixelata.
- Foto che mostri chiaramente il tuo viso.
- Foto con sfondo semplice.
- Foto con abbigliamento appropriato.
- Foto in cui sorridi!
Immagine di copertina: consigli
- Aggiungi un titolo che mostra ai tuoi visitatori le tue competenze o il tuo business.
- Aggiungi l’URL del sito Web.
- Includi dei riferimenti “call to action” che consentano agli utenti di contattarti.
- Cover personalizzata: con immagine che fa riferimento ad una delle mie specializzazioni: la SEO.
- Titolo/Pay Off rappresentativo: “Posizionamento Business online e offline”.
- Invito al “call to action” con telefono ed email.
2) Ottimizzazione SEO profilo Linkedin: scrivi un profilo convincente!
- L‘”Headline” (il titolo del tuo profilo),
- Il “Summary” (il riassunto del tuo profilo).
“Headline”: il titolo del tuo profilo

“Summary”: il riassunto del tuo profilo

“Experience” Section: sezione esperienze professionali
Consiglio:
- Non inserire le collaborazioni che sono poco irilevanti per il tuo profilo!
- Inserisci le esperienze professionali e le collaborazioni che sono più in linea con le tue competenze, in modo da creare maggiore “coerenza” con il posizionamento della tua professione!
3) Ottimizzazione SEO profilo Linkedin: come scegliere le parole chiave più efficaci!
- “Digital Marketing”.
- “Esperto SEO”.
- “Account Manager”.
- ecc…
Consiglio:
Come trovare le parole chiave più coerenti ed efficaci per il tuo profilo:
- Digita sulla barra di ricerca di linkedin la parola chiave più breve (composta da uno o due termini) associata alla ricerca che più ti rappresenta. Nell’esempio in basso io scelgo “Digital Marketing”.

- Sotto la lista restituita da linkedin c’è la voce “vedi tutti i risultati”; se espandi questa elenco, noterai che al top di questa lista ci sono le connessioni della tua rete 1°, 2°, 3° ecc …

- La prossima azione che potresti efettuare, per prendere maggiore consapevolezza delle parole chiave utilizzate dai profili all’interno della tua rete, è “fleggare” le caselle relative ai tuoi 1°, 2° e 3° collegamenti.

Analizza le parole chiave:

Consiglio:
- appuntati le combinazioni di parole chiave che più ti interessano e che sono più “gettonate”.
- effettua il procedimento di ricerca per 2/3/4 volte in funzione delle combinazioni di parole chiave che reputi più strategiche.
Aggiungi la tua lista di keyword SEO alle sezioni del tuo profilo!
- Titolo.
- Sommario.
- Sezione esperienze professionali.
- Referenze.
- Competenze.
4) Realizza un profilo “funnel”
5) Costruisci Connessioni “Intelligenti”
Ottimizzazione SEO profilo Linkedin: accorgimenti per non essere “spammosi”
6) Segnalazioni, Competenze, Endorsements

7) Crea articoli efficaci e cerca di coinvolgere la tua audience!


8) Ottimizzazione SEO Profilo Linkedin: dasboard con statistiche
- Quante persone hanno visualizzato il tuo profilo.
- Quanti hanno visualizzato i tuoi post.
- Quante persone hai collegato.
- Quante volte sono sei apparso nei risultati di ricerca.


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