Nuova barra di ricerca di Google: rimane nella parte superiore della pagina
E’ ufficiale: è stata implementata la nuova barra di ricerca Google, un barra di ricerca “arrotondata” che rimane nella parte superiore della pagina.
La sperimentazione di questa nuova barra di ricerca risale già dal mese di Agosto, ma è stata messa a disposizione degli utenti solo da pochi giorni.
Caratteristiche:
La nuova barra di ricerca oltre ad essere caratterizzata da un design “arrotondato” è stata progettata per rimanere nella parte superiore della pagina mentre si scorrono i scorri i risultati della ricerca.

Differenze con la vecchia barra di ricerca Google:
la differenza principale rispetto alla vecchia barra di ricerca è che la nuova resta “incollata” nella parte superiore della pagina dei risultati di ricerca mentre l’utente scorre verso il basso per visionare i risultati di ricerca successivi.
Con il vecchio design, invece, se volevi riaccedere alla barra stessa, dovevi ritornare nuovamente in cima alla pagina.

Nuova barra di ricerca di Google: solo su desktop
Ad oggi il nuovo design è disponibile solo sui risultati di ricerca desktop e non sui risultati di ricerca mobile.
Tale modifica avrà certamente delle implicazioni positive sulle azioni di ricerca degli utenti, i quali potranno contare su una barra di ricerca maggiormente “user friendly” che sicuramente agevolerà la loro navigazione.