Massimizzare la redemption: aumentare richieste informazioni/ordini

Massimizzare la redemption: per incrementare richieste info. e vendite

massimizzare-la-redemptionCome incrementare il risultato in percentuale di un’operazione promozionale o di vendita?

Massimizzando la Redemption: ovvero incrementando il rapporto percentuale tra:

(n°di richieste informazioni – acquisti/ totale dei contatti sviluppati) * 100.

In qualsiasi azione promozionale che si desidera implementare, indipendentemente dal media che si utilizza, bisogna considerare questo indicatore!

 

Massimizzare la redemption: per ogni Campagna

Verificare la redemption è fondamentale per qualsiasi tipo di Attività commerciale che desideri il massimo risultato da un’azione Marketing.

La Redemption è utile per misurare che cosa?

  1. Il risultato di una Campagna Direct Email Marketing;
  2. Il risultato di una Campagna Presa Appuntamenti;
  3. il risultato di una Campagna informativa;
  4. il risultato di una Campagna Teleselling;
  5. il risultato di una Campagna evento in-store.

 

Massimizzare la redemption: tecniche e consigli

  • Controllo redemption: prima di tutto, per sperare di incrementare al massimo il nostro indicatore, è fondamentale saperlo misurare: la fase del C-O-N-T-R-O-L-L-O della redemption è una tappa fondamentale di tutte le azioni marketing/vendite.
  • Liste interne: se possibile, non acquistare liste, ma preparatele internamente! Sono più faticose da profilare ma sono più attendibili!
  • Programma CRM: utilizzare un buon programma di “Customer Relationship Management”, per registrare tutti i contatti e le relazioni con i clienti;
  • Organizzazione agenda commerciale: indipendentemente se siamo telemarketer o venditori, è fondamentale registrare minuziosamente gli eventi importanti (esempio re-call clienti) sia su un supporto informatico che cartaceo!
  • Utilizzare tutti  media a nostra disposizione: anche se dovessimo misurare la redemption di una DEM (Direct – Email – Marketing), dobbiamo sempre considerare l’utilizzo del telefono e della visita personale (ove possibile ed opportuno) per essere più sicuri del feedback!
  • Ricontattare i clienti dopo 2/3 gg.: utilizzare il telefono per ricontattare i clienti a 2/3 giorni dall’arrivo della e-mail/lettera cartacea/buono conto. Il Telemarketing può essere determinante come “rafforzo” del messaggio veicolato in precedenza!
  • Utilizzo dei Referral: ove opportuno ed in funzione della tipologia della campagna avviata, può essere utile chiedere ai nostri nuovi clienti, nominativi di loro conoscenti, potenzialmente interessati ai nostri servizi!
  • Azioni “Up Selling”: ricontattare il cliente per sottoporgli dei servizi migliorativi,
  • Azioni “Cross Selling”: ricontattare il cliente per sottoporgli dei servizi complementari a quelli acquistati in precedenza.

 

Massimizzare la redemption: contattaci!

Se sei un ‘Imprenditore e desideri massimizzare i risultati delle tue campagne Marketing/Vendite, contatta 11marketing!

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