Idee per raccolta fondi ONLUS: CoolBeez per non-profit & charities

Idee per raccolta fondi ONLUS: dona facendo acquisti su Amazon e negozi Partner

Esistono molte idee di raccolta fondi per ONLUS e organizzazioni caritatevoli.

La maggior parte di queste richiedono tempo e risorse per realizzare al meglio eventi così importanti.

Oggi è possibile per le ONLUS, Enti benefici ed Associazioni, aderire in poco tempo e gratuitamente al Progetto CoolBeez for Charities & non-profit, già attivo in altri paesi europei come Germania e UK.

Le persone sempre di più oggi fanno acquisti e consigliano i prodotti da comprare, soprattutto online. E se questi acquisti potessero generare delle donazioni in beneficienza?

CoolBeez mette a disposizione di organizzazioni non-profit ed enti benefici la tecnologia e l’esperienza maturata come Partner Certificato delle migliori piattaforme mondiali di e-commerce.

CoolBeez aiuta i negozi partner ad avere maggiore visibilità e allo stesso tempo supporta le ONLUS nella raccolta di donazioni tramite lo shopping online.

Come sostenuto dal Financial Times in questo sondaggio condotto da importanti gestori patrimoniali, i giovani legano sempre di più i consumi alla filantropia.

E’ bene dunque per le non-profit, piccole e grande, iniziare a presidiare anche questi nuovi canali di sensibilizzazione.

Come funziona il Social Shopping di CoolBeez

Foto di Roberta Melarance

Il Social Shopping di CoolBeez per organizzazioni non-profit ed enti benefici funziona molto semplicemente:

  • L’associazione crea il suo progetto di fundraising all’interno della piattaforma CoolBeez , dopo essersi registrata e dopo che la sua richiesta viene approvata. I consulenti CoolBeez possono supportare l’organizzazione nella realizzazione della landing page dove verrà inserito il logo della associazione, le finalità, i progetti etc..
  • Una volta realizzata la pagina del Social Shopping della organizzazione, i sostenitori, i suoi simpatizzanti o chiunque voglia sostenerla finanziariamente cercano i prodotti che gli piacciono all’interno della pagina, li acquistano o consigliano agli amici
  • Dopo l’acquisto viene effettuata la donazione alla associazione non profit

Idee per raccolta fondi ONLUS di CoolBeez: chi paga e quanto

I negozi online collegati a CoolBeez, tra cui è disponibile anche Amazon Italia, pagano fino al’8% della spesa effettuata all’ente benefico.

Basta trovare il prodotto, acquistarlo o consigliarlo e condividerlo con gli amici.

Ti interessa aderire?

Ho letto l'informativa privacy e do il mio consenso al trattamento dei miei dati in merito alla mia richiesta commerciale. Privacy Policy