ELEVEN MARKETING – Agenzia Marketing

Differenze ottimizzazione indicizzazione posizionamento: come realizzare un sito web

Differenze ottimizzazione indicizzazione posizionamento: SEO cos’è

Differenze ottimizzazione indicizzazione posizionamento siti web

Quali sono le differenze tra ottimizzazione, indicizzazione e posizionamento di un sito web?

Capita sempre più spesso che i clienti confondano le 3 definizioni: tutti importanti aspetti di un’unico approccio: la Consulenza SEO – “Search Engine Optimization”.

Ma cos’è la SEO?

Potremmo definire La SEO come “un’approccio multidisciplinare (Marketing + Web Copywriting + Informatica) che permette ad un sito internet di “essere trovato” nei risultati organici dei motori di ricerca, in base a  precise “query” (parole chiave – keywords) digitate dagli utenti”.

 

Differenze ottimizzazione indicizzazione posizionamento:

 ottimizzazione sito web definizione

L’ottimizzazione di un sito internet comprende in un’insieme di tecniche finalizzate alla corretta realizzazione dei contenuti delle pagine Web, mediante l’analisi-scelta delle keywords strategiche ed attraverso il corretto utilizzo dei META TAG (FATTORI SEO ONPAGE).

 

Differenze ottimizzazione indicizzazione posizionamento:

 Indicizzazione sito web definizione

L’indicizzazione di un sito web consiste nella segnalazione ai motori di ricerca: Google, Yaoo, Bing ecc … della messa on line di un nuovo sito web.

Appena nato, ovviamente, un sito internet non sarà individuato immediatamente dagli spider dei Motori di Ricerca e non sarà trovato subito dai navigatori …

… Per poter “essere letto” dai Motori di Ricerca ipiù rapidamente possibile, è preferibile “far linkare” (inbound link o backlink) il proprio sito web da una altro sito internet più vecchio con una buona autorità!

 

Differenze ottimizzazione indicizzazione posizionamento: 

Posizionamento sito web definizione

Ovviamente, migliore è l’ottimizzazione del sito web, più rapida è la sua indicizzazione e migliore è il suo posizionamento!

Per poter posizionare efficacemente e costantemente un sito internet in una buona posizione sulla SERP, in funzione delle parole strategiche scelte, è fondamentale:

  • Realizzare contenuti di qualità: originali ed utili per gli utenti;
  • Avere un buon numero di link che puntano al nostro sito: meglio link spontanei provenienti da siti autorevoli con argomenti complementari al nostro;
  • Aggiornare frequentemente il sito internet.