Creazione Rete Commerciale, Consulenza Rete Vendita: domande principali

Creazione Rete Commerciale: per grandi Aziende e PMI

creazione-rete-commercialeDevi creare la Rete Commerciale per la tua Azienda? Devi ricercare, selezionare Agenti di Commercio o Venditori per la tua Impresa?

ELEVEN MARKETING offre il “Servizio Creazione Rete Commerciale: ricerca, selezione e formazione di Venditori ed Agenti per la tua Impresa!

Consulenti ELEVEN MARKETING ricercano e selezionano Venditori motivati e fortemente orientati all’attività commerciale.

Di seguito, riportiamo le principali domande che ogni Azienda dovrebbe porsi prima di avviare una selezione per la  Creazione Rete della propria Commerciale.

 

 

Creazione Rete Commerciale: “job description”

Prima di avviare una selezione “in-house” o in “outosurcing”, avete definito chiaramente il ruolo che la Risorsa andrà a ricoprire e le mansioni che dovrà espletare?

In altri termini, avete a disposizione una  “job description” dei Commerciali/ Venditori che vi preparate a selezionare?

 

 

Creazione Rete Commerciale: Sede operativa Azienda

  • Dov’è la Sede operativa della Vostra Azienda?
  • Dove verranno colloquiate le Risorse?
  • La formazione degli Agenti selezionati sarà fatta in Azienda? Se si, in quale Sede?

 

 

Creazione rete Commerciale: inquadramento Venditori

Come Inquadrereste le Risorse?

  • Contratto da dipendente?
  • Contratto di Agenzia?

Se optate per collaborazioni con Agenti a P.IVA, ricercate sia Agenti monomandatari che Agenti Plurimandatari?

 

 

Creazione rete Commerciale: N° Risorse e copertura territorio

  • Quante Risorse dovreste selezionare?
  • In quali zone opereranno i Commerciali? 
  • Ogni Venditore avrà una zona in esclusiva?

 

 

Creazione rete Commerciale: turnover Vendiotri

Avete considerato che nella selezione di Venditori Monomandatari/Plurimandatari c’è un “TURNOVER FISIOLOGICO”?

Questo tipo di ricerca-selezione, potrebbe portare ad un abbandono delle Risorse selezionate e contrattualizzate.

ELEVEN MARKETING, affiancando l’Azienda partner, può ridurre al minimo il fattore “turnover” ma non può annullarlo del tutto ...

… proprio per questo, i nostri Esperti instaurano con l’Azienda una partnership che va oltre il primo turno di selezione, presentando periodicamente nuove figure in linea con la ricerca!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.