Corso Strategie di Vendita Avanzata: per Country Manager e Area Manager

Formazione personalizzata su tecniche, tattiche e strumenti di vendita

Corso Strategie di Vendita Avanzata: per Country Manager e Area Manager

Il Corso Strategie di Vendita Avanzata di ELEVEN MARKETING è la formazione “one to one” – personalizzata (sia in presenza che online) per Country Manager/Area Manager che vogliono migliorare le proprie performance di dendita e KPI commerciali.

Chi è il Country Manager?

Il Country Manager è il referente commerciale che rappresenta un’azienda in un determinato Paese. Il suo ruolo è implementare le strategie della sua Impresa a livello locale, gestendo molti aspetti operativi: dall’attività commerciale, alle risorse umane (suoi venditori e collaboratori a livllo locale).

Chi è l’Area Manager?

L’Area Manager gestisce un’area ben definita o una regione specifica di un paese ed il suo ruolo è di fare da collegamento tra la Direzione Commerciale della sua Impresa e le filiali/Venditori della società presenti nel territorio sul quale opera.

Corso Strategie di Vendita Avanzata: il direct marketing e il digital marketing del post-pandemia

Questo corso è studiato per doddisfare le necessità formative di esperti Sales Manager, che oltre a voler migliorare le proprie performance commerciali nell’acquisizione – fidelizzazione di clienti “strategici“, vogliono migliorare le proprie skills nella gestione – suprevisione dei propri collaboratori.

Infatti, in base alla nostra esperienza nella consulenza commerciale, siamo consapevoli che le performance di questi “Manager intermedi”, oltre ad essere condizionate all’attività e dai risultati dei propri Venditori, sono anche legate ad un aggiornamento professionale continuo.

Inoltre, sia i Country Manager che gli Area Manager, operando spesso “isolati” (in determinate regioni o territori), non hanno molte occasioni di incontro/confronto con i propri “pari” (altri Country/Manager) e quindi poche possibilità di condividere le best practice sviluppate.

Va aggiunto anche che, a seguito della Pandemia, c’è stato un forte incremento degli incontri virtuali online, che in parte ha rimodellato i paradigmi della comunicazionme, della negoziazione e della vendita “classica”.

Da queste considerazioni, nasce l’idea di creare il Corso Strategie di Vendita Avanzata: una formazione “one to one” e “tailor-made”, che si focalizza sia sulle tecniche e gli strumenti di “marketing diretto” che sulle tecniche e gli strumenti e canali “digitali”.

Corso Strategie di Vendita Avanzata: argomenti principali del programma

Database audit:

  • Database: definizione ampiezza, caratteristiche del database clienti.
  • Definizione obiettivi e KPI aziendali.

Time Management e gestione agenda:

  • Obiettivi di vendita: quali obiettivi? In quanto tempo raggiungerli?
  • I principi del Time Management.
  • Le tipiche difficoltà nella gestione del tempo.
  • Imparare ad assegnare le priorità in funzione dei criteri: “importanza” e “urgenza”.
  • Gestione dell’agenda: giornaliera, settimanale e mensile.

Prospecting ed Open Source Intelligence:

  • Utilizzo efficace della rete e delle tecnologie informatiche per ricavare informazioni su Aziende e Referenti aziendali.
  • Come utlizzare al meglio Linkedin (profilo personale).

Comunicare correttamente la “value proposition” della propria azienda:

  • La dimensione “verbale”: definire il contenuto del proprio messaggio.
  • Strumenti tradizionali di Direct Marketing, telemaketing ed email marketing: come e quando utilizzarli in maniera efficace.
  • La dimensione “para-verbale” del proprio messaggio: volume, tono, ritmo, frequenza della propria voce, le pause, il silenzio, la passione.

Cenni al Personal Branding:

  • Cenni al “personal Branding” (in coerenza con le direttive di comunicazione e marketing aziendali).
  • Come creare reti di collegamenti di “primo” e “secondo livello” veramente efficaci.
  • Come gestire ed aggiornare correttamente il proprio profilo personale.

La Comunicazione “a distanza”:

  • Come fisare più appuntamenti in video-call.
  • Utilizzo delle principali piattaforme online: il corretto impiego delle principali piattaforme online per connettersi in video conferenza con i propri clieti/fornitori.

La vendita inizia con il “flollow-up”:

  • Tecniche e strumenti vincenti per il follow-up.
  • Follow-up con Whatsapp.
  • ICome migliorare il follow-up vuia telefono e via email.

La gestione ottimale dei propri Collaboratori:

  • La leadership vincente.
  • Come motivare al meglio la propria rete vendita.
  • Gestire lo stress, aumentando la resilienza e migliorando le performance dei propri collaboratori.

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