Corso Consulente Commerciale

Come diventare un buon Venditore

40 ore “full immersion”

Corso Consulente Commerciale,
per diventare un vero Commerciale!

Il Corso Consulente Commerciale di ELEVEN MARKETING è rivolto a Professionisti e Imprenditori che vogliono promuovere più efficacemente la propria professione o la propria Attività, apprendendo o aggiornando le proprie competenze in Tecniche di Vendita e Comunicazione efficace .

La Formazione Consulente Commerciale è adatta anche a giovani laureati che vogliono acquisire delle competenze “evergreen”, sempre molto richieste nel mondo del lavoro.

Le lezioni, progettate ed erogate da docenti con esperienza quindicinale nel Marketing, Digital Marketing e Commerciale, ti permettono di acquisire le skills fondamentali per svolgere la professione di Agente/Consulente alle Vendite.

Durante il Corso, che ha una durata di 40 ore totali di lezione (tra teoria ed  esercitazioni pratiche), apprendi tecniche e strumenti operativi che ti consentono di migliorare il tuo “Self Marketing” e di promuovere con maggiore efficacia la tua Professione o la tua Azienda.

✓ Per Professionisti

Sei un Libero Professionista e sei appassionato di Marketing e Comunicazione ?

Con il Corso Consulente Commerciale, impari a realizzare il tuo Piano Vendite, promuovendo con maggiore efficacia la tua Professione, ampliando tua rete di contatti ed acquisendo più clienti.

✓ Per Imprenditori

Sei un Imprenditore ? Vuoi approfondire le tue conoscenze di marketing e vendita ?

Con il Corso Consulente Commerciale, elabori una Strategia Marketing vincente, che ti differenzia dalla concorrenza, acquisendo più clienti per la tua Attività, scegliendo i migliori fornitori ed indivuiduando nuove partnership strategiche.

✓ Per Neolaureati

Sei Neolaureato in Marketing/Comunicazione ?

Con il Corso Consulente Commerciale acquisisci competenze “evergreen” molto richieste nel mondo del lavoro, sviluppi il tuo “Self Marketing” ed impari a sostenere più efficacdemente i colloqui di selezione.

Corso Consulente Commerciale: il Programma

✓ CONOSCI LE FASI E GLI STRUMENTI DELLA VENDITA:

  • Mappatura del territorio.
  • Analisi della concorrenza.
  • Open Source Intelligence: utilizzo fonti web per ricavare info. su referenti/aziende
  • Utilizzo dei principali social network.
  • Profilazione liste clienti potenziali.
  • Analisi del Portafoglio clienti: clienti Attivi/Prospect/Suspect.
  • Contatto cliente e presa appuntamenti commerciali.

 

  • Contatto cliente e presa appuntamenti commerciali.
  • Gestione agenda commerciale.
  • Presentazione servizio e trattativa di vendita.
  • Analisi necessità cliente.
  • Negoziazione con il cliente.
  • La Vendita.
  • Rapporto post-vendita.
  • Utilizzo strumenti marketing diretto: telemarketing, email marketing, ecc …
  • Utilizzo e configurazione di soluzioni per videoconferenza.

✓ ACQUISISCI LE COMPETENZE DEL COMMERCIALE:

  • Pianificazione dell'attività commerciale: pianificazione  agenda e attività commerciale giornaliera, settimanale, mensile.
  • Il Time Management: riconoscere e gestire le priorità (importanza/urgenza).
  • KPI di Vendita: i principali KPI di vendita, in funzione degli obiettivi e del budget assegnato.
  • Fissare appuntamenti via email: imparare a fissare con efficacia appuntamenti via e-mail.
  • Tecniche telemarketing: acquisire le competenze di vendita telefonica (prodotto/servizio e semplice presa appuntamento.
  • Fissare appuntamenti in video-call : per imparare a fissare incontri “a distanza”.
  • La vendita “a distanza”: come chiudere contratti anche “a distanza”.
  • La visita “a freddo”: l'importanza dell' atteggiamento “proattivo”.
  • La “rottura del ghiaccio”: come creare “sintonia” con il cliente potenziale.
  • La gestione delle obiezioni di prezzo: come gestire in maniera efficace le obiezioni di prezzo.
  • Follow up Vendita: come effettuare delle corrette “verifiche commerciali”.

✓ APPLICA I PRINCIPI DELLA COMUNICAZIONE EFFICACE:

  • La comunicazione “sincrona” ed “asincrona”: peculiarità e differenze.
  • La dimensione “verbale” e “paraverbale”.
  • Come personalizzare la comunicazione: sviluppare empatia, modulare tono/velocità voce.
  • Gli “Stili comportamentali”.
  • Ascolto attivo e analisi delle necessità.

CENNI AL CONTENT MARKETING:

  • Cenni al Personal Branding.
  • Il Content Marketing: cos'è.
  • La SEO cos'è e perchè è importante.
  • Tecniche di web copywriting.
  • Come scrivere articoli efficaci.
  • Cenni all'ottimizzazione onpage di un sito web aziendale.
  • I principali Chatbot d'Intelligenza Artificiale

Corso pratico ed operativo, 40 ore:
lezioni frontali ed esercitazioni su casi concreti

✓ Il Corso Professionalizzante “Consulente Commerciale” è caratterizzato da una didattica integrata che prevede: lezioni frontali con esercitazioni e casi studio. 

✓ Durante le giornate formative metterai a dura prova le tue competenze di commerciali e di marketing, cimentandoti in esercitazioni su casi aziendali reali.

✓ Potrai utilizzare supporti multimediali audio e video che ti consentiranno di vivere un'esperienza formativa unica: ti “calerai” totalmente nel ruolo di un esperto Venditore.

Corso Consulente Commerciale,
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