Come contattare l’assistenza LinkedIn: procedura aggiornata 2020

ATTENZIONE! La nostra agenzia marketing NON è in alcun modo collegata a Linkedin nè ha rapporti privilegiati con il Centro Assistenza Linkedin.
Riportiamo nell’articolo solamente la procedura per contattare il Centro Assistenza
come contattare lassistenza linkedin

Contattare l’assistenza LinkedIn, nel momento in cui scrivo Gennaio 2020, è piuttosto facile ( ma non intuitivo) e soprattutto si tratta di un servizio efficiente!

Infatti, almeno nel mio caso, ho ottenuto assistenza via chat con un operatore LinkedIn, dopo soli 5 minuti dalla richiesta di assistenza.

Abituata ai tempi Giurassici di facebook (se hai la fortuna di ottenere risposta!) la cosa mi ha letteralmente entusiasmato!

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente hai necessità di contattare il servizio clienti LinkedIn per problemi inerenti la tua Pagina, oppure hai bisogno di conoscere la “versione aggiornata” della richiesta di assistenza, dal momento che i canali social cambiano in fretta le loro funzionalità, comprese quelle di “assistenza clienti”.

Procedura richiesta assistenza clienti LinkedIn

Come contattare l’assistenza LinkedIn?

Innanzitutto accediamo alla nostra Pagina Aziendale: tra gli strumenti dell’amministratore” clicchiamo su “centro assistenza”

Si aprirà la seguente pagina e non dobbiamo far altro che cliccare in basso alla pagina nel menu “contattaci”


Ti troverai di fronte 2 opzioni:

  • la prima contenente una sorta di FAQ
  • la seconda consente invece di inviare una richiesta specifica di assistenza.

Farà senz’altro questa al caso tuo.

A questo punto, e qui non è molto intuitivo, puoi descrivere in linea generale che problema hai. Esempio “pagina linkedin”

Inizialmente può sembrare che il motore di ricerca ti fornisca solo delle FAQ in base a ciò che hai descritto, invece, cliccando in basso sul tasto “avanti”, si aprirà un format di richiesta assistenza

Il format che apparirà ti consente non solo di descrivere il problema con menu a tendina ma anche di inviare un testo con allegato.

Una volta inviata la tua richiesta di assistenza, all’interno delle notifiche della pagina, troverai un messaggio da parte del servizio clienti LinkedIn che ti comunica la presa in carico della richiesta.

Se il tuo problema non è così complicato da risolvere e sei fortunato come me oppure LinkedIn lavora davvero meglio degli altri social, potresti trovare all’interno della stessa notifica anche questo messaggio con un link.

Cliccando il link ti si aprirà una live chat direttamente con un LinkedIn Customer Expert tua disposizione!

Gestione Profili Manageriali LinkedIn e Pagine Aziendali

Se hai trovato utile questo articolo e pensi che sia altrettanto utile lasciare in gestione alla nostra agenzia la tua pagina LinkedIn o il tuo Profilo, contattaci!

Ci occupiamo di:

Se hai bisogno di capire come contattare il Centro Assistenza Linkedin
chiama il 3334802666 o scrivi ad elisa@11marketing.it