Click through rate significato, definizione e formula

Click through rate significato, cosa è il click through rate?


click through rate significatoIl Click through rate
, letteralmente “tasso di clic”, è un importante indicatore di efficacia di una campagna pubblicitaria on-line.

Nel caso del keywords advertising (AdWords), il Click through rate indica quante volte è stato cliccato un annuncio, rispetto al numero delle sue visualizzazioni, il tutto moltiplicato per cento.

 

Click through rate significato, click through rate formula

La formula del Click through rate è la seguente:

(N click/N visualizzazioni) * 100

Il click trough rate, insieme alla “landing page quality” ed al “keyword relevance” è un componente fondamentle del “Quality Score” di Google.

Il click through rate, insieme alla “landing page quality” ed alla “keyword relevance”, influenza e determina la posizione (ranking) dell’ annuncio pubblicitario AdWords sulla SERP di Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri la Chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?