Area Manager Web Marketing Roma

Area Manager Web Marketing Roma: Elio Castellana


Area-manager-web-marketing-romaElio Castellana è il Consulente Marketing Commerciale, con esperienza nella direzione e gestione Reti Vendita.

Elio Castellana ha maturato esperienze e competenze nella gestione – coordinamento Risorse Umane di Aziende commerciali nei settori:

  • Web Marketing;
  • Consulenza Marketing;
  • Ricerca, Selezione e Formazione Risorse Umane.

Elio Castellana, in qualità di Area Manager Web Marketing Romaè in grado di supportare la Direzione Commerciale nella selezione, motivazione e gestione dei Venditori.

 

Area Manager Web Marketing Roma:

esperienze professionali:

Da Gennnaio 2012 ad oggi:
Impiego: EVEVEN MARKETING (Owner): Direttore Commerciale/Direttore Marketing;
Settore: CONSULENZA WEB MARKETING/COMMERCIALE: realizzazione siti web, Campagne SEO – SEM, Social Network;
Mansioni: Responsabile della crescita e del consolidamento commerciale dei Servizi ELEVEN MARKETING, mediante gestione, coordinamento e motivazione della Forza Vendita;

 

Da Gennnaio 2007 a Dicembre 2010
Impiego: METIS SPA: Ricerca, Selezione e Formazione Risorse Umane
Ruolo: Responsabile Filiale Pomezia (RM);
Mansioni: Responsabilità Conto Economico, promozione e vendita Servizi di Consulenza Metis; creazione, sviluppo gestione portafoglio clienti; gestione e coordinamento Team di Filiale (4 Risorse);

 

Da Gennnaio 2006 a Dicembre 2006
Impiego: ADECCO SPA: Ricerca, Selezione e Formazione Risorse Umane
Ruolo: Responsabile Commerciale Filiale Fiumicino;
Mansioni: Responsabilità Conto Economico, promozione e vendita Servizi di Consulenza Adecco; creazione, sviluppo gestione portafoglio clienti;

 

Da Maggio 2005 a Gennaio 2006
Impiego: H.EXECUTIVE MASTER MANAGEMENT
Ruolo: Docente Corsi Marketing e Comunicazione – Corsi Specializzazione Post –Laurea;

 

Maggio 2008:
Impiego: UNIVERSITA’ DI CAMERINO – Facolta’ Di Medicina Veterinaria:
“Il Marketing Dell’impresa Veterinaria”; Progettazione e Docenza;

 

27 Gennaio 2010
Impiego: III CONGRESSO NAZIONALE ODONTO-VETERINARIA
Ruolo: Relatore;

 

Area Manager Web Marketing Roma: formazione

Novembre 2009:
Madri Internet Marketing – Corso Nazionale Web Marketing e SEO – Certificazione Web Marketing Specialist;

Ottobre 2001, Maggio 2002:
“LUISS MANAGEMENT SPA”: Master Specializzazione in Marketing – Specialista Marketing;

Novembre 2009:
Università Degli Studi La Sapienza Roma”: Laurea in Sociologia
Sociologia con Indirizzo Economico – Organizzativo e del Lavoro;

LINGUE STRANIERE:
Inglese: buono, sia parlato che scritto – frequentato Corso Business English presso British Council (RM);
Spagnolo: Conoscenza Base;

 

 

Area Manager Web Marketing Roma: competenze

> Competenze commerciali:
Promozione – vendita Servizi Complessi; prospecting; mappatura territorio; contatto aziende e presentazione servizio; programmazione visita e pianificazione obiettivi; raccolta esigenze aziendali; report e sintesi attività commerciale;

 

> Gestione – Coordinamento Risorse Umane:
Gestione – coordinamento Rete Vendita, gestione ed analisi report commerciali Venditori, Analisi performance commerciali e relazionali dei Venditori, gestione comunicazione interna (sales meeting) ed esterna (pubbliche relazioni) della Forza Vendita, Analisi processi motivazionali dei Collaboratori, Analisi sistemi incentivanti sulla performance di vendita;

 

> Formazione Risorse Umane:
Docenza Corsi Aziendali in aree Marketing/Vendite;

 

> Competenze tecniche ed informatiche:
CMS Open Source Word Press: Ottima conoscenza; Web Design; Grafica Gimp: buona conoscenza; HTML5, CSS3: ottima conoscenza; PHP: conoscenza base; Registrazione e Posizionamento siti web sui motori di ricerca; Pianificazione degli investimenti promozionali on-line; Campagne banner; pay per click; Affiliate programs; Web Tacking e analisi dei risultati; Creazione e gestione di Newsletter e mailing list; E-mail Marketing; Ottima conoscenza word, excell, power point.

 

> Piani Marketing:
Analisi della Concorrenza; Analisi S.W.O.T.; Segmentazione e scelta target; studio e definizione Posizionamento di mercato; studio-definizione offerta/servizi periferici; analisi e definizione pricing; analisi e scelta canali distribuzione; studio-definizione communication mix: public relations, promozione, pubblicità, personal selling;

 

> Campagne Direct Marketing:
Analisi progetto e definizione obiettivi; individuazione target; Scelta della proposta e degli incentivi; Timing della campagna; Definizione e controllo dei contenuti, logo aziendale, del lay out e grafica; monitoraggio campagne ed analisi Redemption.

 

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