Schema Piano Marketing, Modello Piano Marketing

Schema Piano Marketing: modello piano di Marketing per avvio rilancio Attività

Schema Piano Marketing: per Aziende di prodotti o servizi, che vogliono avviare o riposizionare la propria Attività.: Marketing Plan gelateria, Marketing Plan Wedding Planner, Marketing Plan Web Agency.

Con un corretto modello di Piano Marketing Strategico – Operativo ti concentri meglio sui punti di forza della tua Business Idea, cogliendo le opportunità di mercato!

 

Nell’articolo il Modello di un Piano Marketing per Agenzia Web e Comunicazione

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Schema Piano Marketing: Piano Marketing Strategico

Per una corretta analisi dei concorrenti principali, per valutare le opportunità che offre il mercato e per mettersi al riparo da eventuali minacce!

 

ANALISI CONCORRENZA

  • Analisi concorrenti principali (che offrono stessi servizi)
  • Analisi concorrenti indiretti che offrono beni o servizi complementari/sostitutivi al nostro.

 

OPPORTUNITA’ DI MERCATO

Opportunità che offre il mercato (nell’esempio il mercato dei servizi web):

  • Html 5;
  • Css3;
  • Web 3.0;
  • Mobile app.;
  • Web & Cloud;
  • Social Media Marketing

 

ANALISI TARGET:

Quali e quanti sono i clienti ai quali mi rivolgo?

Esempio: mercato “trasversale” – grandi e piccole imprese che vogliono servizi web e servizi comunicazione integrata

 

 

Schema Piano Marketing: Posizionamento di Marketing

POSIZIONAMENTO MARKETING

Come comunico i “Plus” della mia Azienda? Quali sono i servizi web: per quali servizi mi distinguo?
In cosa “sono bravo rispetto” ai miei diretti concorrenti?

 

 

Schema Piano Marketing: Piano Marketing Operativo

MARKETING MIX:

2 strategie (1 GRANDI CLIENTI; 2 PICCOLI CLIENTI – PACCHETTI)

 

PRODOTTO: PRODOTTI, SERVIZI OFFERTI

Esempio servizi Agenzia web e comunicazione

  • SITI WEB
  • “siti web economici”
  • “siti web professionali”
  • “Siti e-commerce”
  • “Siti responsive”.
  • LANDING PAGES;
  • SEO;
  • SEM;
  • SOCIAL MEDIA ;
  • MARKETING;
  • MOB. APP;
  • HOSTING + DOMINI;
  • BELOW THE LINE;
  • COPY WRITING;
  • VIDEO.

 

 

STRATEGIE DI PREZZO:

  • PREZZO AD “HOC:“ PER I MEDI – GRANDI CLIENTI;
  • PREZZO “PROMO”: PER SMALL  BUSINESS.

 

 

COMUNICAZIONE:

investimenti comunicazione e piano media aziendale:

  • LOGO
  • SITO AZIENDALE;
  • BROCHURES;
  • BIGLIETTINI;
  • EVENTI;
  • PR;
  • CARTELLONISTICA;
  • ALTRO …

 

DISTRIBUZIONE PRODOTTO/SERVIZIO

Azioni commerciali per promo e vendita servizi)

  • “Face to face”: investire sulla relazione e sulle visite; commerciali;
  • Content Marketing”: blogging, social;
  • “Posizionamento SEO”;
  • “Keyword Advertising”.
  •  AdWords.

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