Posizionamento Seo Geolocalizzato: geolocalizzazione e prima pagina su Google 1


Posizionamento SEO Geolocalizzato: arrivare primi su Google.

posizionamento-seo-geolocalizzato-web-marketing-roma

11Marketing, 1° su Google con “Consulenza Marketing Roma”

Il “Posizionamento SEO Geolocalizzato” consiste in un insieme di Strategie ed azioni SEO, finalizzate ad incrementare la visibilità del Business Aziendale sulla SERP di Google e dei Motori di Ricerca.

Con una mirata Campagna SEO (FATTORI SEO ON PAGE + FATTORI SEO OFF PAGE) è possibile migliorare la visibilità del sito aziendale a livello locale:

  • Geolocalizzazione SEO a livello Provincia;
  • Geolocalizzazione SEO a livello Comune;
  • Geolocalizzazione SEO a livello quartiere.

Il Posizionamento Geolocalizzato permette di posizionare parole chiave molto competitive, in maniera più efficace, focalizzandosi sulle zone di reale interesse per l’Attività.

 

Posizionamento SEO Geolocalizzato: in cosa consiste

In cosa consiste la geolocalizzazione a livello SEO? l’ottimizzazione SEO ON PAGE consiste principalmente nell’associare le “focus keywords” che afferiscono al business cliente, alle parole chiave associate ad un riferimento geografico preciso.

Otre a questo, ovviamente, è fondamentale coordinare l’attività ON PAGE con l’attività SEO OFF PAGE … principalmente:

  • Campagne sui Social Media: Campagne su Facebook e  su Google Plus;
  • Linking strategy:  scambi di link con siti partner, con la stessa geolocaloizzazione.

Esempio: prodotti biologici Ostia NATURCUORE – Campagna Facebook

 

Posizionamento SEO Geolocalizzato: formidabile per i Business di “nicchia”! 

posizionamento-seo-geolocalizzato-espositori-pubblicitari-roma

STUDIO CAM, 1° su Google con “Espositori Pubblicitari Roma”

Per esempio, se dovessimo realizzare un sito internet per una Società che si occupa di Progettazione Espositori Pubblicitari a Roma, potremmo scegliere di ottimizzare questo sito internet, scegliendo alcune parole chiave con associata la keyword: “Roma”.

In questo modo, soprattutto per i settori meno competitivi, è possibile dare ancora “più spinta”al posizionamento del sito web: STUDIO CAM è un ottimo esempio.

STUDIO CAM SRL si occupa di progettazione di espositori pubblicitari a Roma: inserendo su Google la query “espositori pubblicitari Roma” si può notare come il sito web si trovi in prima posizione! Ovviamente questo non basta, poichè è fondamentale lavorare su altre tecniche di posizionamento on page:

  • qualità dei contenuti;
  • Scelta titolo pagine;
  • Prominenza e densità della parola chiave;
  • Analisi e scelta nome dominio;
  • Anchor text dei link.
  • ecc …

Altri esempi di implementazione di SEO Geolocalizzato sono visibili con i siti web:

 

Posizionamento SEO Geolocalizzato: utilissimo per acquisire clienti locali!

Il posizionamento geolocalizzato è perfetto per gli Studi Odontoiatrici che vogliono conquistare fette di mercato locale e non solo … è una valida strategia e che permette di selezionare solo gli utenti domiciliati nell’area geografica di riferimento e che sono interessati al nostro servizio!

 

Posizionamento SEO Geolocalizzato: posizionamento più duraturo!

Il SEO Geolocalizzato permette al sito web cliente (se opportunamente aggiornato) di mantenere le posizioni conquistate sulla SERP per periodi più duraturi rispetto a Strategie di posizionamento SEO non geolocalizzato.

 

Posizionamento SEO Geolocalizzato: prima pagina Google con ELEVEN MARKETING

I Consulenti Web Marketing – ELEVEN MARKETING sono in grado di studiare ed implementare Campagne SEO Geolocalizzate per qualsiasi Azienda di qualsiasi settore.

Per avere chiaro le potenzialità del Posizionamento Geo Localizzato è necessario comprenderne il senso: se l’imprenditore possiede un negozio a Roma, non ha nessun interesse a raggiungere persone residenti a Firenze. Se il cliente cerca un Centro Estetico a Milano, molto probabilmente digiterà “Centri Estetici Milano” e non “Centro Estetico”!

 

Posizionamento Seo Geolocalizzato: geolocalizzazione e prima pagina su Google ultima modifica: 2013-11-12T12:59:21+00:00 da Elio Castellana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Posizionamento Seo Geolocalizzato: geolocalizzazione e prima pagina su Google