Pianificazione commerciale con Google Maps: strumenti e tecniche utili


Pianificazione commerciale con Google Maps: mappatura zona commerciale

Pianificazione commerciale con Google Maps: Come organizzare la propria giornata commerciale? Con Google Maps! La nota applicazione che visualizza mappe,  trova indicazioni stradali e attività commerciali locali. 

Con il famoso strumento messo a disposizione dall’ omonimo motore di ricerca, è possibile organizzare in maniera anticipata ed efficace la propria giornata commerciale, mappando la propria zona di vendita.

 

 

Pianificazione commerciale con Google Maps: per Venditori e Commerciali

Se sei un Venditore/Commerciale e sei abituato ad organizzare la tua giornata commerciale in maniera preventiva, Google maps ti di permette di:

  • Visualizzare mappe;
  • Trovare indicazioni stradali;
  • Trovare attività commerciali ed uffici.;

nulla di nuovo dirai …. tuttavia se hai la necessita di tracciare il tuo “giro ideale”, “mappando” tutti i clienti che andrai a visitare per presentare i tuoi prodotti/servizi, Google ti permette di tracciare il tuo tour, facendoti risparmiare tempo e denaro!

 

 

Pianificazione commerciale con Google Maps: come utilizzare Google Maps

Utilizzare Google maps come strumento di pianificazione della propria giornata commerciale è molto semplice:

 

1. Prendi la lista dei clienti che desideri visitare (raccomandiamo liste interne);

 

2. Digita si Google Maps in "Cerca su Google Maps" il primo indirizzo che devi cercare:

cerca-con-google-map

 3. Digita in "indicazioni stradali" il secondo indirizzo che vuoi fissare;

indicazioni-stradali-con-google-map (1)

4. Premi la casella "+" - "aggiungi destinazione" ed aggiungi un terzo indirizzo;

indicazioni-stradali-con-google-map (2)

 

5. Ripeti l'operazione al punto "4" per altre 7 volte.

Seguendo questa scaletta potrai “accendere” sulla mappa la posizione di 10 clienti che andrai a trovare, organizzando in maniera corretta la tua giornata commerciale

 

 

Pianificazione commerciale con Google Maps: esempio

Nell’immagine in basso, riportiamo un esempio di pianificazione giornata commerciale per la visita di 10 clienti su Roma centro – est.

Nell’esempio, siamo partiti dal primo appuntamento (più vicino per noi), in Viale Adriatico, per poi crearci un percorso “ad hoc”, in funzione della vicinanza e della priorità degli atri appuntamenti … FACILE!

Pianificazione-commerciale-con-Google-Maps

Pianificazione commerciale con Google Maps: strumenti e tecniche utili ultima modifica: 2015-11-25T08:18:22+00:00 da Elio Castellana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *