Deducibilità spese di marketing: detrazioni fiscali pubblicità   Aggiornato recentemente!


Deducibilità spese di Marketing: Pubblicità senza costi!

100% DEDUCIBILITA’

deducibilità spese di marketing

 

Per un imprenditore, un’ azienda o un professionista i costi da sostenere per la propria attività sono molteplici e spesso finiscono per limitare alcuni investimenti fondamentali, di breve e lungo periodo, come quelli relativi al marketing.

Vogliamo invece motivarvi ulteriormente nella scelta di investire in pubblicità e nella consulenza marketing e commerciale, dandovi una bella notizia: la deducibilità spese di Marketing! La pubblicità per una Azienda, un Imprenditore o un Professionista è detraibile per il fisco al 100%.

 

Linee generali per deducibilità spese di Marketing

Non essendo professionisti del fisco, invitiamo ovviamente il lettori a verificare ogni caso particolare con il proprio commercialista, tuttavia, da una ricerca generale e da alcuni interessanti articoli sulle spese di pubblicità deducibilipossiamo dire che i costi di pubblicità sostenuti possono essere portati in detrazione se:

  • DOCUMENTATI
  • INERENTI
  • EFFETTUATE CON FINALITA’ PROMOZIONALE E DI PUBBLICHE RELAZIONI

Servizi Consulenza Marketing detraibili al 100%

Ricordando sempre di chiedere conferma al proprio commercialista sulle specifiche deducibilità spese di marketing, elenchiamo alcuni servizi consulenza marketing detraibili completamente:

  • CONSULENZA WEB MARKETING
  • CONSULENZA SOCIAL MEDIA MARKETING
  • SCOUTING COMMERCIALE
  • FORMAZIONE MARKETING E VENDITE
  • IDEAZIONE E STAMPA BROCHURE E BIGLIETTI DA VISITA
  • REALIZZAZIONE LOGHI E SITI WEB

Doppio vantaggio: ritorno economico e di investimento

Possiamo affermare quindi che la scelta di investire in azioni di marketing e in servizi di consulenza commerciale porta un doppio vantaggio:  un “ritorno economico” ( visibiltà business, acquisizione clienti, lead qualificati, formazione personale etc) e un ritorno nell’investimento attraverso la completa detraibilità come costo sostenuto.

 

 

 

Deducibilità spese di marketing: detrazioni fiscali pubblicità ultima modifica: 2017-01-10T16:55:14+00:00 da ELISA Castellana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *